Unione dei comuni Alto Cilento: firmata convenzione con Amesci

Stampa
Assistenza all’accreditamento ed alla predisposizione e presentazione di progetti di servizio civile: l’Unione dei comuni Alto Cilento ha firmato una convenzione con l’Amesci. Quest’ultima è un’associazione di promozione sociale di carattere giovanile ed ha come missione fondante lo sviluppo di capitale umano attraverso l’empowerment delle giovani generazioni. «Quest’amministrazione – si legge nel provvedimento della giunta unionale – intende attuare una serie di iniziative volte al miglioramento della qualità della vita e dei servizi al cittadino, tra queste iniziative vanno sostenute quelle in materia di Servizio Civile Nazionale».

Tra le principali attività da compiere per la corretta realizzazione del Servizio Civile, vi sono la progettazione del servizio offerto, la selezione dei giovani volontari ammessi ad espletarlo, la loro formazione generale, l’aggiornamento costante del personale dell’Ente dedicato al Sevizio, l’impiego dei giovani, il monitoraggio complessivo dell’attività, il tutoraggio, la mediazione del conflitto, l’informazione, i rapporti con l’Ufficio Nazionale del Servizio Civile, l’aggiornamento normativo. Da qui la decisione dell’Ente unionale di affidarsi ad un Ente esperto nel settore del volontariato, nella gestione del servizio civile e della formazione, che sia in grado di realizzare in tempi rapidi gli interventi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.