Maltempo: 150 interventi dei vigili del Fuoco. Esonda il Sele ma le famiglie non lasciano le abitazioni

Stampa
Vigili_del_Fuoco_maltempoSono stati 150 gli interventi dei Vigili del Fuoco in tutta la provincia di Salerno flagellata dal maltempo. Tra le zone più colpite il golfo di Policastro dove a Sapri il vento ha causato non pochi problemi: tetti scoperchiati ed alberi caduti sulla sede stradale. A Gromola, nel comune di Capaccio il fiume Sele ha rotto gli argini esondando ed allagando i campi e le abitazioni vicine. I vigili del fuoco hanno prestato assistenza ad alcune famiglie che non hanno voluto abbandonare le loro abitazioni per timore di episodi di sciacallaggio. Il fiume, che attraversa l’omonima piana, è tracimato in più punti nelle località “Brecciale”, “Trentalone” e Via della Riforma”, nel Comune di Capaccio Paestum, allagando numerose abitazioni e alcune aziende bufaline.

Nella tarda serata di ieri sono state evacuate una decina di famiglie, mentre numerose altre hanno deciso di lasciare le case preoccupate per l’innalzamento del livello del fiume. Altre, invece, hanno sfidato il maltempo restando nelle loro case. Sarebbero comunque in tutto almeno 200 le abitazioni allagate: le aree più colpite sono quelle in località “Brecciale” proprio nella frazione di Gromola e sul posto sono impegnati nelle opere di soccorso vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale, uomini della protezione civile del Comune di Capaccio Paestum e operai del consorzio di Bonifica. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Italo Voza, ha annunciato questa mattina l’avvio delle procedure per la richiesta di stato di calamità naturale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.