Pallanuoto: la Tgroup Arechi supera alla “Vitale” la Promogest per 13-8

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

pallanuoto_tg_groupLa Tgroup Arechi Salerno supera la Promogest con il risultato finale di 13-8 e si aggiudica l’importante scontro diretto casalingo della decima giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A2 (Girone Sud). Vittoria convincente dei salernitani, con il risultato mai in discussione. La Tgroup conquista il vantaggio all’inizio del match e lo mantiene fino al termine dell’incontro, mettendo così le mani su tre punti fondamentali in chiave salvezza. La formazione di patron De Rosa comincia bene, siglando due reti di fila con Maccioni e Baviera, poi la compagine sarda prova accorciare con Rinaldi.

Poco dopo il sette di Citro ha la possibilità di allungare ancora col cinque metri tirato da Maccioni, ma non convalidato dagli arbitri. Il giocatore arechino si riscatta immediatamente trovando il gol in un’azione con uomo in più. L’Arechi preme sull’acceleratore e chiude 4-1 il primo parziale, grazie anche alla rete di Del Basso, che arriva nel finale di tempo. Nella seconda frazione, la Tgroup realizza ancora con D’Angelo, a segno in superiorità, e Barberisi. La Promogest risponde con due realizzazioni, di cui una con uomo in più, del migliore dei suoi, Mijanovic.

La formazione salernitana, però, legittima ulteriormente il vantaggio con il cinque metri trasformato da Baviera. Il sette di casa conquista, così, anche il secondo quarto per 3-2. Il terzo tempo si apre con la Tgroup Arechi in vantaggio per 7-3 ed intenzionata a non mollare: Cvetkovic e D’Angelo trovano entrambi il gol in apertura di parziale. Nonostante il tentativo della squadra di Quartu Sant’Elena di accorciare con Rinaldi, la Tgroup sfodera una maggiore determinazione. Sugli scudi anche Barberisi che beffa l’estremo difensore avversario Vettone in due circostanze, sfruttando anche l’uomo in più in un’occasione, e firma la tripletta personale in questo match. Nella fase finale del terzo quarto la Promogest trova il gol con Guidi, ma anche questo parziale se lo aggiudica il sette di casa (4-2). Nell’ultimo periodo di gioco la Tgroup Arechi continua a gestire sapientemente il vantaggio, per poi trovare la rete con Cvetkovic prima e Simonetti poi. Per il sette sardo i due gol di Mijanovic e quello di Massa sono sufficienti solo per conquistare il parziale (2-3).

La formazione scudocrociata si aggiudica la gara per 13-8, al termine di un’ottima prova in cui ha mantenuto anche una buona percentuale realizzativa su uomo in più. «Era una partita fondamentale per noi – commenta il tecnico della Tgroup Matteo Citro – correvamo il rischio di scivolare in fondo alla classifica in caso di sconfitta ed invece abbiamo disputato una buona gara, abbiamo gestito bene il vantaggio ed ora dobbiamo continuare su questa strada, cercando di essere più incisivi anche fuori casa».

Tgroup Arechi-Promogest 13-8 (parziali 4-1; 3-2; 4-2; 2-3)

Tgroup Arechi: Gallo, Del Basso 1, Sicignano, Ruocco, Baviera 2 (1 rig.), Simonetti 1, Buonocore, Barberisi 3, Maccioni 2, D’Angelo 2, Spatuzzo, Cvetkovic 2, Palermo. All. Citro.
Promogest: Bettone, Mijanovic 4, Guidi 1, Rinaldi 2, Campus, Fois, Pagliara, Sassanelli, Sarnataro, Morleo, Rolla, Deidda, Massa 1. All. Pettinau.

Arbitri: Bianchi e Valdettaro.

Note: nessuno uscito per limite di falli; superiorità numeriche: Arechi 3/5 + 2 rig. di cui uno fallito (tiro irregolare) da Maccioni nel primo tempo, Promogest 1/5.
Spettatori 100 circa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.