Campania: Caldoro, investiamo nella scuola, grande priorità

Stampa
Confindustria_Salerno_18_Caldoro“Altri 30 milioni di euro per la scuola, vogliamo investire in un settore che è una grande priorità di questa Giunta”. Con un video postato sulla sua pagina Facebook, il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, parla dei fondi destinati alla scuola.

“In un periodo di crisi ci sostituiamo ad altri e sosteniamo con convinzione le famiglie, gli studenti, gli istituti – scrive nel presentare il video – Una risposta concreta alle scuole che hanno problemi statici, che sono in zone a rischio, dove è forte la dispersione scolastica, quindi stiamo investendo dove c’è maggiore difficoltà”.

“In tanti parlano di scuola ‘Diremo, faremo’ – dice – Noi nel frattempo diamo una risposta concreta. Sono 30 milioni di euro per le scuole in aree a rischio dove è forte la dispersione scolastica”. “Stiamo intervenendo soprattutto dove c’è maggiore difficoltà – aggiunge – vogliamo investire per la scuola perché è una grande priorità per la Regione Campania”.

“Sono cantieri e opere – sottolinea – ed è evidente che gli enti proprietari, in questo caso Comuni e Province, faranno la richiesta di accedere a queste risorse che sono appostate sui singoli edifici scolastici”. I fondi “non passano per altre istituzioni, ma vanno direttamente alla scuola”.

GUARDA IL VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.