Giffoni Valle Piana: Corsi sicurezza alimentare

Stampa
Giffoni_Valle_Piana_ComuneLa Giunta Comunale ha deliberato l’attivazione del Corso di Formazione Professionale – PSR 2007/2013 – Misura 111 “Azioni volte ad accrescere la competenza sulla gestione delle attività in materia di sicurezza alimentare del settore della frutta in guscio” durata di 100 ore proposto in collaborazione dall’Ente di Formazione UETP.

Vista la positiva esperienza dell’anno scorso del Corso di Formazione “Innovazione tecnica e tecnologica del settore castanicolo” che ha fornito elementi innovativi per la produzione agli imprenditori agricoli.

Quest’anno abbiamo progettato un percorso formativo più ampio -dichiara la delega alla Formazione Maria Volpe- che vedrà lo studio della frutta in guscio con particolare attenzione per la Nocciola e  si terrà dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 presso il Convento San Francesco con 6 moduli in aula ed un ultimo di stage il cui obiettivo sarà dare ai discenti l’opportunità di verificare “de visu” modalità operative di aziende agricole di successo nell’ambito della sicurezza alimentare, ovvero sperimentare sul campo quanto appreso teoricamente nella fase d’aula con particolare riferimento ai vantaggi della multifunzionalità dell’azienda agricola in termini di diversificazione del reddito”. 

Il corso è destinato a 18 unità e possono iscriversi:

– Imprenditori impiegati a tempo pieno in agricoltura provvisti di iscrizione alla CCIAA, P.IVA, e INPS

– Imprenditori impiegati a tempo parziale in agricoltura provvisti di iscrizione alla CCIAA, P.IVA

– Dipendenti di aziende agricole provvisti di posizione INPS

– Coadiuvanti familiari provvisti di posizione INPS

-Braccianti agricoli provvisti di posizione INPS

– Operatori / operai di industrie agroalimentari

– Operatori forestali

Per iscrizioni rivolgersi alla Consigliera delegata e compilare la scheda allegata entro il 09 febbraio 2015.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.