Pallamano: Handball Lanzara sconfitta dalla Pallamano Ferrara

Stampa

pallamano_handball_lanzaroSi apre con una sconfitta la fase ad orologio del campionato interregionale di Serie B maschile per l’ Handball Lanzara 2012.  A distanza di soli sei giorni, la formazione allenata da Raffaele Carmando ha affrontato nuovamente l’ esperta compagine della Pallamano Valentino Ferrara, stavolta sul campo dei sanniti, primi in classifica in condivisione con l’ USC Atellana.

Così come accaduto al PalaPalumbo nella scora settimana, l’ incontro si è concluso sullo stesso punteggio finale di 29 – 26, con grande rammarico da parte dei salernitani che hanno accarezzato nella ripresa la vittoria per poi cedere nel finale dell’ incontro.

Senza ancora l’ intera disponibilità della rosa, cui si è aggiunta l’ assenza dell’ ala destra La Rocca e del portiere nonché capitano Roberto Giorgio, al quale va un fortissimo in bocca al lupo per un veloce recupero ( il giocatore ha subito un infortunio che lo terrà fuori dal campo per i prossimi mesi ) , i salernitani si son presentati in quel di Benevento col rientrante Russo, in campo dopo sessanta giorni a causa di un problema alla spalla patito nel match di andata contro gli stessi padroni di casa.

 Ad aprire le segnature sono stati i sanniti, col pivot Luciani, alla cui realizzazione gli ospiti risponderanno immediatamente con Morese. La gara si svolge sul punto a punto nel corso dei primi 15’ di gioco quando, sul parziale di 7 – 6 , la Pallamano Valentino Ferrara piazza un break importante che porterà al proprio massimo vantaggio di sei reti ( 14 – 8 il punteggio ) frutto di alcuni errori in fase di impostazione dei salernitani che favoriscono il contropiede avversario. Tuttavia, l’ Handball Lanzara non demorde piazzando nelle ultime battute della prima frazione di gioco un controbreak che limita i danni, portandosi negli spogliatoi sul punteggio di 14 – 11 .

Nella ripresa i ragazzi guidati da Carmando si presentano con tutt’ altro piglio riuscendo, dopo pochi giri di orologio, ad impattare sul 16 – 16 . I padroni di casa non ci stanno e si riportano avanti con le segnature di Iannotti e Sarrapochiello che valgono il 20 – 17, ma ancora una volta il Lanzara, con grande orgoglio, piazza un break di quattro reti che vale il sorpasso al 49’, quando il tabellone segna il punteggio di 20 – 21 in favore dei salernitani.

Britos e compagni riagganciano gli avversari, le due squadre viaggiano sul punto a punto sino al 55’ ( 24 – 24 il punteggio ) quando, dal canto della propria esperienza, i padroni di casa riescono a gestire al meglio i minuti finali dell’ incontro, sfruttando anche gli errori al tiro dell’ Handball Lanzara, che valgono i tre punti per la Pallamano Valentino Ferrara capace di chiudere il match in proprio favore sul 29 – 26 .

L’ Handball Lanzara resta, così, al terzo posto in classifica ed affronterà nella seconda giornata della fase ad orologio l’ USC Atellana il prossimo 14 Febbraio in quel di Caserta.

 

SCUOLA PALL. V. FERRARA – HANDBALL LANZARA  29 – 26  (p.t. 14 – 11 )

SCUOLA PALL. V. FERRARA: Britos 6, De Figlio, Luciani L.2 , Luciani R. 4, Sarrapochiello 6, Canelli, D’Addona 1, Di Libero, Iannotti L. 7, Iannotti L., Mancini A., Mancini G. 3, Pengue, Raffio. All: Mastropietro

HANDBALL LANZARA 2012:  Alfano, Attanasio 2, Fabbricatore, Giorgio, Irno 6, Morese 7, Pecoraro, Ricciardelli 1, Russo 4, Zarrella, Di Martino, Grimaldi, Sica 5, Ferrara 1. All: Carmando

Arbitri: De Marco – Carlea  

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.