Salerno: cade grosso albero in Villa Carrara, tragedia sfiorata – FOTO e VIDEO

Stampa
Albero_cade_Villa_Carrara_4Poteva avere gravi conseguenze la caduta di un grosso albero avvenuta questa mattina all’interno di Villa Carrara a Pastena. L’albero si è abbattuto su un tavolino che di solito viene occupato da alcuni pensionati per giocare a carte. Fortunatamente, questa mattina
gli anziani non erano presenti altrimenti la tragedia sarebbe stata inevitabile. Il tronco del grosso albero si è schiantato al suolo travolgendo le sedie ed il tavolo. Poco distante a dove si è abbattuto l’albero anche alcune famiglie con i loro piccoli. Sul posto i Vigili del fuoco che hanno recintato la zona.

IL VIDEO

Albero_cade_Villa_Carrara_3 Albero_cade_Villa_Carrara_1 Albero_cade_Villa_Carrara_2

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • komè ke in quel posto si trovava tal albero(sempreverde:dalle immagini sembra una magnolia: tale pianta andrebbe kome minimo potata per impedire la crescita di una folta kioma): ci poteva scappare il-morto-(questa volta siamo stati un po’ più fortuna).si potrebbe fare un esposto all’autorità kompetente kome ad esempio un magistrato o il komune onde prevenire un tal disastro?

  • Per fortuna non e’ successa alcuna tragedia.
    Ci sono diversi alberi in citta’ in condizioni di rischio, le radici sono fuori della pavimentazione sia esso in mattonelle, asfalto o cemento, per alcuni c’e’ proprio il sollevamento del suolo intorno.
    Un altro grave pericolo, secondo me, lo rappresentano le palme poste dalla nostra amministrazione comunale in Via Luigi Guercio, il fusto e’ diventato altissimo, raggiungendo il quinto piano dei palazzi interessati, proprio l’altro giorno che c’era un vento forte, passando ho notato proprio come i fusti ondeggiassero pericolosamente.
    Tra l’altro, non capisco la necessita’ di mettere queste palme ai bordi della strada che attraversa via Luigi Guercio, abbellimento? secondo me hanno fatto perdere di valore persino ai balconi che sono lambiti dal tronco delle palme e non ultimo la cima molto larga che copre il balcone stesso e poi, credo che potrebbero essere anche piene di insetti, soprattutto in estate.

  • e l’albero ando’ giu andate a vedere quando piove le aiuole cosa diventano ci mancano solo le paparelle ……e le radici ma sopratuuto il terreno e diventato molle da farlo andare giu sicuramente anche molto sbilanciato.
    il verde pubblico si svegli e vada a controllare nei giardini delle scuole che alberi importanti ci sono……e ne certificasse la staticita’ grazie

  • Spendiamo i soldi per le luci invece di spenderli per la gestione ordinaria…per fortuna non c’è stata la disgrazia…meditate gente meditate prima di difendere questo sindaco

  • La cosa preoccupante e che l’albero caduto era situato in una zona a esclusivo controllo del Comune,figuriamoci per tutto il resto della vegetazione in città.Tali eventi ultimamente anche per le avverse condizioni atmosferiche si verificano un po in tutta Italia,spesso con conseguenze nefaste,non sarebbe il caso di monitorare il tutto da personale esperto.Per una giusta cornice,molti alberi sono stati piantati negli anni nelle scuole Salernitane,spero che almeno questi vengano monitorati più degli altri.

  • Una Kuriosità: ti senti un tipo Kolto ed alternativo a far uso della “K” in luogo della “C”?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.