Viaggiare quando nevica, i consigli di Laceno.net

Stampa
incidente_stradale_notte_neve_maltempo_carabinieriNel corso di questi anni, abbiamo assistito più volte alla scena di ieri. Comincia a nevicare la Domenica e puntualmente la strada tra Laceno e Bagnoli Irpino si blocca. Le file aumentano, l’attesa diventa lunga e come al solito c’è qualcuno che inizia a criticare il servizio viabilità e gli spazzaneve?

La realtà è ben altra!! La realtà è che tutti noi viaggiatori dovremmo fare i conti con la nostra coscienza e metterci in regola con le normative e con il buonsenso! Quando si raggiunge una località come Laceno, in periodi invernali, con obblighi prescritti, bisogna attentamente rispettare ogni minimo dettagli imposto dalle norme indicate.
Viaggiare con gomme termiche o avere catene a bordo (della misura giusta e sapendole anche utilizzare).
Quando viene a mancare anche questo minimo di accortezza succede il caos.

E cosi, ieri, macchine bloccate nella neve, viaggiatori impauriti e addirittura un incidente lungo i tornanti che portano al belvedere grande, con un auto scivolata fino all’impatto con uno dei guardrail di protezione!
In queste situazioni, viaggiare disorganizzati, mette in seria difficoltà la macchina organizzativa!! Sentiamo lamentele sugli spazzaneve, ma ditemi voi, come può uno spazzaneve (che oltretutto lavora notte e giorno), riuscire a superare le auto che (senza attrezzatura) si schiantano lungo i bordi della strada e rimangono di traverso sulla carreggiata?!?!
A voi le conclusioni!
Invitiamo tutti a salire al Laceno con attrezzature idonee, soprattutto in periodi come questi. Ne va della sicurezza vostra e dei tantissimi che pur attrezzati non riescono a godere fino in fondo della nostra magica località.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.