Fonderie Pisano: per l’inquinamento ammenda di 800 euro dopo patteggiamento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Fonderie_PisanoLuigi Pisano, titolare novantenne delle omonime Fonderie Pisano di via dei Greci a Fratte (Salerno), imputato nel processo sulla sua azienda pagherà 800 euro di ammenda per non aver rispettato le norme di sicurezza sul luogo di lavoro e per  le elevate emissioni di sostanze tossiche nell’atmosfera. Pisano ha patteggiato la pena questa mattina secondo gli accordi raggiunti tra le parti. Tre i capi di accusa verso il proprietario delle fonderie: mancate norme di sicurezza sul luogo di lavoro, elevate emissioni di sostanze tossiche nell’atmosfera e mancata autorizzazione di immettere i fumi nell’atmosfera.

Soddisfatti a metà gli ambientalisti che avevano sottolineato il problema anche perchè la delocalizzazione della fabbrica ancora non è stata ancora compiuta. “Come Comitato – spiega Lorenzo Forte, presidente del Comitato “Salute e Vita”- siamo soddisfatti dell’esito del processo dove ci eravamo costituito parte civile insieme a Legambiente e Comune di Pellezzano. Il patteggiamento almeno ci permetterà di procedere in un processo civile per la richiesta del risarcimento danni. Pisano ha ammesso la colpa e questo per noi è importante. Appena sarà emanata in maniera definitiva la sentenza, noi avvieremo le procedure per chiedere il risarcimento danni”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.