Pellezzano: presentato al Comune il programma per le Pari Opportunità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
comune_pellezzanoHa iniziato a lavorare di buona lena la Commissione per le Pari Opportunità, fortemente voluta dall’attuale amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Pisapia. La Commissione è stata costituita lo scorso mese di novembre con l’insediamento ufficialmente il 21 gennaio, dopo l’elezione del Presidente: Maria Rosaria Meo e del suo Vice: Alessandra D’avella. Come Segretaria è stata scelta Chiara Raimo, mentre le Commissarie sono: Olga Farace e Carmen Sellitto. Nel corso dell’ultimo incontro  è stato presentato il programma per le attività da sviluppare durante l’intera consiliatura. Si tratta di provvedimenti e progetti ritenuti idonei a realizzare il riequilibrio dei ruoli tra uomo e donna nel campo sociale, professionale e culturale. Ciò anche attraverso il sostegno della presenza delle donne nelle nomine in Enti, Aziende ed istituzioni di competenza comunale e promuovendo azioni che favoriscano l’ingresso e la permanenza delle donne nel mondo del lavoro.

La Commissione intende, inoltre, valorizzare le competenze femminili attraverso lo sviluppo innovativo, know how imprenditoriale di iniziative che prevedano il recupero e la rivitalizzazione di saperi e pratiche tradizionalmente patrimonio femminile; favorire la costituzione di reti di relazioni con l’associazionismo femminile locale, regionale, nazionale e a livello comunitario ed extra comunitario per scambi di esperienze allo scopo del superamento di stereotipi. “Di notevole importanza – spiega la consigliera delegata alle Pari Opportunità, Marzia Giordano – sono le iniziative pensate per il contrasto alla violenza contro donne e minori, grazie alla collaborazione di esperti del settore”. Ma la Commissione ha inteso andare oltre nella programmazione con l’organizzazione di eventi di profilo culturale, scientifico e umanistico. “Un risultato importante e –sottolinea la Presidente Maria Rosaria Meo – un valore aggiunto promosso dalla nostra Amministrazione”. Un augurio di buon lavoro giunge dal primo cittadino. “Sono certo – dice Pisapia – che la Commissione lavorerà nell’interesse comune impegnandosi nel portare avanti con tenacia il programma stilato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.