Trasporto Pubblico: Vetrella, “Il Comune di Salerno critica tariffe che ha incrementato ed approvato”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
CSTP_pullman“E’ singolare che l’assessore Cascone si erga a paladino delle problematiche che riguardano il nuovo sistema tariffario integrato, quando ne è stato uno dei principaliartefici”. Così in una nota l’assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella, risponde alle affermazioni del rappresentante del Comune di Salerno Luca Cascone, che nel corso di una manifestazione tenutasi nella stazione di Pontecagnano ha mosso pesanti rilievi nei confronti del nuovo sistema di tariffa integrata. Facendo riferimento alla legge regionale n. 5/2013 – che introduce il bacino unico del trasporto e prevede un Comitato di indirizzo e monitoraggio del trasporto pubblico locale, di cui fanno parte la Regione, le Province ed  i Comuni capoluogo – Vetrella precisa:

“Nel corso dei lavori del tavolo tecnico del Comitato, quando è stato discusso il nuovo sistema tariffario, il rappresentante del Comune di Salerno ha evidenziato l’esigenza di un’unica deroga alla pianificazione tariffaria, consistente nel far rientrare il tragitto da e verso l’Università di Fisciano nella tratta urbana, nulla osservando sulla decisione di escludere i Comuni limitrofi a Salerno dalla fascia urbana. Anzi, il Comune capoluogo è stato promotore dell’incremento del costo del titolo urbano da 1 a 1,10 euro. “Nel corso della seduta – conclude Vetrella – Salerno ha infatti approvato, unanimemente agli altri componenti, il piano tariffario, senza alcuna obiezione sul ridimensionamento della fascia urbana, così come è possibile rilevare dai documenti pubblicati sul sito www.sergiovetrella.it.”

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.