Truffa telematica: la Polizia individua i responsabili si tratta di due salernitani

Stampa

Polizia_PostaleTutto era partito dalla denuncia di un avvocato di Canicattì  che, alcuni mesi addietro, aveva acquistato online un cellullare pagato  regolarmente  ma mai ricevuto . Da li era partita la denuncia per truffa formalizzata presso gli uffici del locale commissariato. A distanza di mesi, l’attività investigativa degli inquirenti del commissariato di Canicattì ha dato i suoi frutti.

Sono stati individuati e denunciati gli autori della truffa online. Si tratta di due cittadini campani che con diversi escamotage hanno truffato una ventina di persone in tutta Italia. Il modus operandi era simile per tutti, i due inserivano degli annunci online,  con prezzi più bassi del mercato,  riguardanti telefonia mobile e quando le prede abboccavano intascavano i soldi senza però inviare la merce.

Grazie alla collaborazione con il commissariato di Salerno uno dei due truffatori è già stato denunciato mentre per l’altro sono stati inviati gli atti alla procura per verificare l’ipotesi di reato.

Fonte canicattiweb.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.