Atrani, da giovedì 5 febbraio raccolta “porta a porta” anche per la frazione Secca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

AtraniSarà attivo a partire da giovedì prossimo 5 febbraio, e per tutti i giovedì del mese,  il servizio di raccolta “porta a porta” della frazione secca dei rifiuti in tutto il territorio comunale. I cittadini potranno perciò posizionare, all’interno del contenitore dato in dotazione dal Comune, il “secco indifferenziato” fuori dalle proprie abitazioni, dalle ore 20,30 del mercoledì fino alle 6 del giovedì, utilizzando comuni sacchetti per la spesa o di altro genere.

La misura, che continua il processo di incremento dei livelli di raccolta differenziata perseguito dall’Amministrazione, ribadisce l’importanza di una corretta gestione del ciclo dei rifiuti fin dal suo inizio, in considerazione del fatto che la frazione secca è composta da quei rifiuti che non possono essere avviati al recupero e, se mescolati, compromettono il riciclo dei rifiuti differenziati. Per essere smaltito, il “secco” viene portato in discarica o bruciato nei termovalorizzatori, comportando danni a livello ambientale.

Al fine di agevolare i cittadini nel corretto frazionamento dei rifiuti, ricordiamo attraverso la brochure allegata cosa può essere conferito nel secco indifferenziato e cosa, invece, non va assolutamente mescolato alla frazione.

Per venire incontro alle esigenze di chi ha in casa bimbi piccoli e/o anziani è stato pensato inoltre un servizio aggiuntivo di raccolta “porta a porta”: nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato, assieme all’umido, e il giovedì, assieme al secco, verranno ritirati anche i sacchetti contenenti pannolini. Resta attiva, per chi già usufruisce del servizio, la raccolta a domicilio nelle giornate di martedì e venerdì, mentre la restante utenza può conferirli presso il Centro di Raccolta Temporaneo dei rifiuti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.