Battipaglia: rischio di esondazione del fiume Tusciano, incontro alla parrocchia di Santa Maria del Carmine

Stampa
fiume_Tusciano_BattipagliaSi è tenuto martedì sera 3 febbraio, presso la parrocchia di Santa Maria del Carmine, l’incontro assembleare con la comunità del rione Stella, organizzato dal parroco Don Marcello, per affrontare le problematicità legate al rischio di esondazione del fiume Tusciano che, in questi mesi, hanno portato, da parte del Comune di Battipaglia, all’emanazione di un decreto di inagibilità dei locali interrati della parrocchia. L’incontro ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che hanno discusso e proposto soluzioni per affrontare il problema della comunità battipagliese, individuando alcuni cittadini che, insieme al parroco don Marcello, nei prossimi giorni si interfacceranno con il Commissario Iorio, al fine di sollecitare una risoluzione definitiva del problema.

Al di là del colore politico – chiarisce don Marcello – l’assemblea ha concordato di individuare nei signori Lucio Vita, Giovanni Valletta ed Enrico Farina (già depositario di una Petizione Regionale contro il Rischio Idrogeologico, a seguito dell’esondazione del 22 settembre 2014 che colpì la nostra parrocchia), coloro che mi affiancheranno in questa azione di sollecito alle istituzioni territoriali, con particolare riferimento alla presentazione della progettazione degli interventi ricadenti nel Piano di Mitigazione Regionale del Rischio Idrogeologico, che consentiranno al nostro territorio di accedere a fondi (disponibili) per oltre 2 milioni di euro (entro i termini di scadenza previsti dalla Regione al 28 febbraio 2015) risolvendo così definitivamente il rischio di esondazione del nostro quartiere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.