Campania: Ok legge su debiti fuori bilancio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio_regionale_coscioni_1Il Consiglio regionale della Campania ha approvato la legge per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio. Con un’inversione dei punti all’ordine del giorno, proposta da Massimo Grimaldi, presidente della Commissione Bilancio, l’aula ha discusso e approvato il testo di legge. ”E’ la prima volta che si approva con legge – ha spiegato l’assessore al Bilancio della Regione Campania, Gaetano Giancane – ai sensi della legge che allinea la contabilizzazione degli enti territoriali italiani a quelli europei”. L’ammontare dei debiti fuori bilancio è ”intorno ai 25 milioni di euro” e si tratta di spese ”ineliminabili e obbligate” come, per esempio, quelle legate ai danni causati dal maltempo.

Ritirato l’emendamento che avrebbe modificato la soglia di sbarramento della legge elettorale della Campania. Angelo Marino, consigliere del gruppo Caldoro Presidente, ha annunciato all’aula il ritiro dell’emendamento. ”Ne abbiamo discusso prima di decidere – ha affermato – Ritiriamo l’emendamento perché a pochi mesi dalle elezioni, lo spirito con il quale era stato pensato è diverso da quanto percepito”. ”Crediamo, in ogni caso, io e i miei colleghi che hanno firmato il testo dell’emendamento – ha concluso – che ci sia stato tanto rumore, ma che quel testo era in linea comunque con quanto previsto dalla Corte Costituzionale”.

INTERVISTA AD ENRICO COSCIONI

INTERVISTA A LELLO TOPO

INTERVISTA GENNARO NOCERA

INTERVISTA CORRADO GABRIELE

INTERVISTA LUCIANO PASSARIELLO

INTERVISTA A GENNARO SALVATORE

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.