De Luca, presidente Corte Appello all’AGI: «Non certa sospensione decadenza»

Stampa
anno_giudiziario_2015_tribunale_2La sospensione della esecutività della sentenza della Corte di Appello che ieri ha dichiarato decaduto Vincenzo De Luca dalla carica di sindaco «non è automatica all’atto della richiesta di parte». Ad affermarlo all’Agi il presidente della Corte di Appello di Salerno, Matteo Casale. Dopo la presentazione da parte dei legali di Vincenzo De Luca della richiesta di sospensione della esecutività della sentenza «lo stesso collegio che ha emesso la sentenza, valuterà se ci sono gli elementi per concedere la sospensione – spiega – la sentenza di secondo grado è esecutiva per legge, e per sospendere la esecutività della sentenza occorre che la

parte soccombente debba presentare un ricorso in Cassazione e chiedere al giudice che ha emesso la sentenza la sospensione della esecuzione». È la norma 373 del codice di procedura civile a stabilire che «se il collegio riterrà che sussistano le condizioni per sospendere, sospenderà, se invece riterrà che queste condizioni non sussistono rigetterà la richiesta». Allo stato attuale «non sappiamo se verrà presentata o viceversa questa richiesta», conclude Casale.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo è M A G I S T R A T O.
    Persona perbene, Signore e di indiscussa preparazione.

  • Penso che i legali del sindaco De Luca non presenteranno nessun ricorso in Cassazione. E’ un’altra causa persa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.