Libri: alla Feltrinelli di Salerno la presentazione del fantasy “Armonia” di Pietragrigia

Stampa
locandina_ArmoniaArmonia di Pietragrigia, il primo fantasy della salernitana Angelica Elisa Moranelli, uscito per 0111 Edizioni il 25 novembre scorso, venerdì 6 febbraio alle ore 18.00 arriva alla Feltrinelli Libri & Musica di Corso Vittorio Emanuele, a Salerno. Si tratta della prima presentazione ufficiale nella città dell’autrice, dopo il release party tenutosi il 23 dicembre scorso presso il MOA – Museum Of Operation Avalanche di Eboli. Alla presentazione saranno presenti, oltre all’autrice, due membri dello staff del Salerno in Fantasy,  la convention interattiva dedicata alla cultura pop-fantasy che ogni anno si tiene a Salerno: il direttore artistico del SiF Giulio Iannece e la giornalista Maria Carla Cianci parleranno del fantasy a Salerno e dei loro prossimi eventi. Durante la presentazione saranno letti brani del romanzo da Luigi Sabino e l’incontro sarà moderato dalla giornalista Viola Simonetti.

Il romanzo è primo capitolo di una saga in cinque volumi di cui l’autrice sta scrivendo l’ultimo capitolo, ha come protagonista la quattordicenne Armonia, che non ricorda nulla del suo passato e vive in un’oscura villa gotica assieme al maggiordomo Milo e alla governante Stella; Armonia ama i libri, i pirati e le avventure, ma ha la sfortuna di abitare nella città più noiosa e meno magica del mondo: Prugnasecca. Quando scopre di essere in realtà nata nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero, Armonia dovrà affrontare la consapevolezza che anche i luoghi magici hanno le loro zone d’ombra e si ritroverà in un’avventura che la farà crescere e cambiare. Un fantasy con elementi tipici del romanzo di formazione: Armonia dovrà affrontare il male e capire da che parte sta il bene e dovrà trovare la cerchia giusta di amici per andare incontro a tutto ciò che la aspetta.

Armonia di Pietragrigia ha, dunque, iniziato il suo tour di presentazioni: oltre alla Feltrinelli di Salerno, sarà alla Fumetteria Goldenstore di Battipaglia il 28 febbraio per una signing session in compagnia dell’illustratrice di copertina, Romina Moranelli. Angelica Elisa Moranelli con il suo romanzo, inoltre, sarà fra gli autori che quest’anno rappresenteranno Salerno al Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà a maggio 2015.

Angelica Elisa Moranelli vive a Salerno e per lavoro si occupa di social network, grafica e web design. Collabora con diverse webzine che si occupano di fantasy e letteratura per ragazzi. Scrive mescolando ironia, mondi fantastici e tradizioni popolari, ispirandosi ai suoi scrittori fantasy preferiti, fra cui J.R.R. Tolkien, J.K. Rowling, George R. R. Martin, Philip Pullman, Ursula K. Le Guin, Neil Gaiman.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.