Policastro Bussentino: al via i lavori del lungomare a Santa Marina

Stampa
Lavori_lungomare_Santa_MariaIniziano a Policastro Bussentino, nei pressi del lungomare, i lavori per aprire dei canali che serviranno al deflusso dell’acqua piovana verso il mare per evitare allagamenti nelle zone abitate. “ Questi lavori sono necessari per la tranquillità e la sicurezza degli abitanti di Policastro – spiega il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato- nei giorni scorsi abbiamo avuto problemi di allagamento nel centro abitato, che sicuramente non si sarebbero verificati se lo scorrimento dell’acqua verso il mare fosse avvenuto in maniera corretta. Originariamente, nella zona che oggi ci apprestiamo a riqualificare, erano presenti più di cinque condotti che servivano per il deflusso dell’acqua a mare.

Negli anni passati, in seguito  a lavori fatti dalle precedenti amministrazioni, la maggior parte dei canali sono stati chiusi e solo uno è rimasto in funzione. Un unico scarico però non riesce a far sfociare l’acqua in maniera adeguata, questo ha provocato un ritorno del liquido e l’inondazione del centro abitato. Con la riapertura degli sbocchi l’acqua confluirà in più punti diminuendo il rischio di allagamento. In questa zona, proprio a ridosso del litorale marino – continua l’on. Fortunato- in aggiunta con il tempo sono sorte baraccopoli e costruzioni abusive.  È singolare che la Soprintendenza, sempre impegnata nella tutela del territorio, abbia taciuto di fronte a questa situazione di degrado che il Comune oggi si predispone a riqualificare”.

“ I lavori che ci apprestiamo a fare oggi – ha dichiarato il sindaco di Santa Marina Dionigi Fortunato- sono dei lavori di riapertura degli sbocchi verso il mare. Questa zona, che al momento si presenta degradata e con costruzioni abusive, verrà completamente riqualificata e messa in sicurezza, l’acqua convoglierà in questo luogo per defluire verso il mare, il risultato sarà una maggior sicurezza per il centro abitato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.