Aeroporto di Salerno, CISAL: “Finalmente ci si rende conto del totale immobilismo”

Stampa
Giovanni_Giudice_CISAL_Salerno«Finalmente una parte della politica salernitana sta prendendo atto del totale immobilismo dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi». Così Giovanni Giudice della Cisal Terziario Salerno, sulla diffida della società aeroportuale al Ministero dell’Economia e delle Finanze a rendere il parere favorevole alla concessione della gestione totale dell’Aeroporto. «La nostra speranza è che da tutta la provincia si innalzino le bandiere (e non di partito, bensì di un intero territorio) per rivendicare con forza il diritto a poter godere degli altissimo benefici di un infrastruttura completamente funzionante.

Le ricadute occupazionali sul territorio – non smetteremo mai di ribadirlo – sono infinite. Dall’aumento esponenziale del settore turistico – al quale sono collegati l’enogastronomia, la ricettività alberghiera, il patrimonio artistico-culturale e paesaggistico – a quello legato al settore imprenditoriale, con l’aumento dei volumi di traffici commerciali. Non è possibile avere questa immensa ricchezza e non poterla sfruttare. Già un anno fa dalla Regione si erano fatte promesse – non ancora concretamente mantenute – ora si cerca di interloquire direttamente con il Ministero. Riusciremo mai ad avere risposte con i fatti e non con le parole? I lavoratori attendono, la politica non si faccia attendere oltremodo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.