Aeroporto di Salerno, CISAL: “Finalmente ci si rende conto del totale immobilismo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovanni_Giudice_CISAL_Salerno«Finalmente una parte della politica salernitana sta prendendo atto del totale immobilismo dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi». Così Giovanni Giudice della Cisal Terziario Salerno, sulla diffida della società aeroportuale al Ministero dell’Economia e delle Finanze a rendere il parere favorevole alla concessione della gestione totale dell’Aeroporto. «La nostra speranza è che da tutta la provincia si innalzino le bandiere (e non di partito, bensì di un intero territorio) per rivendicare con forza il diritto a poter godere degli altissimo benefici di un infrastruttura completamente funzionante.

Le ricadute occupazionali sul territorio – non smetteremo mai di ribadirlo – sono infinite. Dall’aumento esponenziale del settore turistico – al quale sono collegati l’enogastronomia, la ricettività alberghiera, il patrimonio artistico-culturale e paesaggistico – a quello legato al settore imprenditoriale, con l’aumento dei volumi di traffici commerciali. Non è possibile avere questa immensa ricchezza e non poterla sfruttare. Già un anno fa dalla Regione si erano fatte promesse – non ancora concretamente mantenute – ora si cerca di interloquire direttamente con il Ministero. Riusciremo mai ad avere risposte con i fatti e non con le parole? I lavoratori attendono, la politica non si faccia attendere oltremodo».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.