Collegio Infermieri: il presidente Cicia incontra manager del Ruggi Viggiani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
medici_corsia_ospedaleIl presidente Ipasvi Salerno, Cosimo Cicia, ha incontrato nei giorni scorsi il Direttore Generale dell’A.U.O ‘San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona’, Vincenzo Viggiani, con il quale ha avviato un percorso di dialogo e costruttivo confronto sul ruolo e lavoro svolto dagli infermieri.

Raggiunta una subitanea intesa sulla delicata problematica della graduatoria relativa alla mobilità interregionale infermieristica che, in un passato recente, aveva sollevato vivaci polemiche sulle procedure seguite.

“Il Direttore ha assunto l’impegno di far scorrere la graduatoria consentendo l’inserimento di nuovi infermieri che attendono e sperano nella mobilità interregionale, spiega il presidente Ipasvi Salerno Cosimo Cicia. La nostra attenzione resta alta ed è focalizzata sullo sblocco del turn over, e conseguenti concorsi, come preannnciano da mesi dalla Regione Campania,  che darebbe una importante opportunità ai tanti inoccupati”.

L’incontro tra Cicia e Viggiani segna l’inizio di un percorso fatto di collaborazione e impegno per la giusta valorizzazione degli infermieri che saranno, a breve, protagonisti di un Convegno in programma  nei locali dell’A.U.O.
“Se con Viggiani ho registrato  intesa e disponibilità, non posso invece nascondere l’amarezza per il silenzio e totale disinteresse mostrati dal Direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Squillante, alla mia richiesta di incontro. Questa mancanza di rispetto si riflette, non sulla mia persona, ma su una categoria di professionisti – gli infermieri – che di fatto è attore protagonista del pianeta sanitario”, conclude Cicia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.