Erasmus +, ecco le prime borse di studio per gli studenti a Vietri sul Mare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vietri_Comune_MunicipioSono stati firmati questa mattina, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, alla presenza dell’assessore alle politiche giovani Mario Pagano, i primi contratti per i primi otto assegnatari di borse di studio nell’ambito del progetto Erasmus “Turiart”. I primi studenti partiranno per la Spagna già a metà aprile e questa mattina hanno avviato l’iter necessario con il responsabile del progetto Silvano Del Duca. Ed ecco chi sono i destinatari della borsa di studio: Federica Forte, Alessia Rufolo, Nastascia Di Martino, Pierluigi Iannone, Rosanna De Carluccio, Marianna Mario Abd El Malek, Marianna Napoli e Carmela Pappalardo. I partecipanti che rientreranno in Italia il prossimo 12 agosto faranno la propria esperienza lavorativa nell’ambito di aziende estere. 

“Con la sottoscrizione dei contratti con i quali attiviamo i primi otto tirocini previsti dal progetto Erasmus, si porta a compimento uno dei primi importanti risultati nell’attuazione dell’idea T.U.R.I.Ar.T, promossa dall’Amministrazione Comunale per accedere ai fondi europei previstiin materia di giovani”, commenta con soddisfazione l’Assessore alle Politiche Giovanili, Mario Pagano. “La partenza dei primi tirocinanti per la Spagna – prosegue l’assessore Pagano –  costituisce un’esperienza unica per i giovani del territorio, fondamentale per la loro crescita professionale ed umana. Un segno tangibile di come il Comune di Vietri, attraverso i finanziamenti dell’UE, investe sui giovani credendo pienamente nelle loro capacità di affermarsi in un mondo del lavoro che ogni giorno introduce nuovi skills da apprendere e spendere in modo sempre più competitivo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.