Finanziamenti PIP, Monica Paolino “Presto a Scafati 24 milioni di euro per le opere di urbanizzazione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
monica_paolinoA seguito del sollecito congiunto inviato da Aliberti, Canfora e Luminello al Governatore della Campania, Stefano Caldoro in merito alla risposta attesa sulla “Realizzazione di aree per insediamenti produttivi in via S. Antonio Abate e via Ingegno”, questo pomeriggio il consigliere regionale Monica Paolino; il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti; l’avv. Amato di AgroInvest,; il consigliere comunale di Scafati, Domenico Casciello hanno incontrato il Responsabile della programmazione dei fondi comunitari, Dario Gargiulo, al fine di velocizzare le pratiche per il finanziamento di 24 milioni di euro destinato alle opere di urbanizzazione del PIP di Scafati.

Il consigliere comunale di Scafati, Domenico Casciello: “Il PIP bloccato rischia di mettere in ginocchio il Comune di Scafati. L’opera di urbanizzazione deve andare avanti, è un’occasione di sviluppo troppo importante sia per la Città che per gli imprenditori che hanno investito e investiranno nel piano. Auspico pertanto che a breve venga firmato il decreto per il finanziamento di 24 milioni di euro che assicurerà una feroce riduzione del costo dei terreni, oggi arrivato a circa 150 euro a metro quadro. L’impegno che ho impiegato in questi anni in AgroInvest ha trovato finalmente uno spiraglio concreto nella disponibilità del consigliere Paolino. Il PIP è un’opera strategica per la Città in grado di risolvere i tanti problemi economici che abbiamo ereditato, è indispensabile per AgroInvest e per lo stesso Comune di Scafati”.

Il consigliere regionale, Monica Paolino: “Continuerò a lavorare affinché il finanziamento del PIP di Scafati si concretizzi, in modo da risolvere un problema decennale che rischia di affondare il Comune di Scafati. Ho fiducia nel Presidente Caldoro, sono certa che si impegnerà a trovare una soluzione anche in questo caso. Durante questi anni, grazie alla perfetta sinergia tra Comune di Scafati e Regione siamo riusciti a captare un’impensabile quantità di fondi (vedi quelli per il PIU EUROPA) in grado di far fronte alla grave crisi economica che sta investendo tutti i Comuni d’Italia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.