La Comunità Montana aderisce all’AICE e alla Carta della Città Educativa di Barcellona

Stampa
La Comunità Montana “Vallo di Diano”, con delibera della Giunta Comunitaria n.123 del 29 dicembre 2014, ha preso atto della proposta dell’Associazione “Civicrati Pollesi” di Polla, referente il Sign.Gennaro Gonnelli, e ha aderito alla Carta della Città Educativa di Barcellona e all’Associazione Internazionale delle Città Educative (AICE), consapevole che i bambini e i giovani non sono protagonisti passivi della vita sociale e delle città.

L’Ente promuoverà l’educazione alla diversità orientata alla comprensione, alla cooperazione solidale e alla pace nel mondo. Un’educazione che combatta qualsiasi forma di discriminazione, favorirà la libertà di espressione, la diversità culturale e il dialogo in condizioni di uguaglianza”, ha dichiarato l’Arch. Raffaele Accetta, Presidente dell’Ente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.