Riccardo Colombo, il padrone della fascia destra

Stampa
Salernitana_Lamezia_19_Colombo_esultanzaC’è un punto fermo nella Salernitana, anche perché alternative di ruolo per lui non ce ne sono, sin dall’estate e non ne sono state individuate nemmeno nella finestra invernale. Stiamo parlando di Riccardo Colombo, decisivo anche sabato scorso contro la Vigor Lamezia. Con la sua zuccata sugli sviluppi del corner battuto da Nalini, il terzino ex Cittadella ha consentito alla squadra granata di evitare quantomeno la sconfitta contro i biancoverdi calabresi. E per lui non è una novità. L’esterno originario di Varese, infatti, era già andato a bersagli sugli sviluppi di un calcio piazzato: anche a Matera Colombo dimostrò di saper usare la testa.

Il 33enne lombardo, tra l’altro, era riuscito a timbrare il cartellino anche in Coppa Italia, all’Arechi, contro il Messina. Al di là dei gol segnati, Colombo, che in estate fu voluto fortemente da Somma e che è riuscito a scalzare dal grado di titolare Scalise (poi ceduto al Mantova), s’è dimostrato un innesto estremamente azzeccato, capace di farsi valere sia nella difesa a quattro che come esterno del 3-5-2. Calatosi perfettamente nella realtà della terza serie, che non affrontava dal lontano 2002/3, Colombo deve solo gestire al meglio energie e cartellini, visto che di lui la Salernitana, che non ha alternative a destra, non può fare a meno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.