Salernitana: contro l’Ischia serve una gara d’attacco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Lamezia_21Sarà una Salernitana a trazione decisamente anteriore quella che scenderà in campo domenica. Contro l’Ischia, infatti, mister Menichini confermerà il 4-2-3-1 visto all’opera contro la Vigor Lamezia, ma cambieranno alcuni interpreti, le cui caratteristiche renderanno più propositivo l’atteggiamento di partenza della squadra granata. La novità principale sarà rappresentata dal ritorno nell’undici titolare di Maikol Negro: dopo essere stato al centro di diverse trattative di mercato, l’attaccante salentino (blindato da Lotito), riceverà un importante attestato di fiducia da parte del tecnico di Ponsacco. Negro, che ha dato avvio alla rimonta della Salernitana contro i calabresi, prenderà il posto di Perrulli, che scivolerà inizialmente in panchina (laddove si rivedrà Gabionetta, ristabilitosi dopo il problema al polpaccio che l’ha tenuto ai box negli ultimi tempi).

L’altra possibile novità è rappresentata dall’avvicendamento a sinistra tra Bocchetti e Franco: l’ex del Perugia ha più “gamba” rispetto al mancino napoletano e sulla corsia esterna potrebbe essere importante la sua spinta. Ballottaggio anche in mezzo al campo, dove Moro insidia Favasuli, parso in debito d’ossigeno nelle scorse apparizioni. Per il resto, non dovrebbero esserci ulteriori novità. Davanti a Gori, dunque, dovrebbero giocare Colombo, Lanzaro, Trevisan ed uno tra Franco e Bocchetti. In mediana, Pestrin è certo del posto, per l’altra maglia è bagarre tra Moro e Favasuli. In avanti, a destra ci sarà Nalini, Calil agirà alle spalle di Mendicino (che tornerà nell’undici base e che andrà alla ricerca del gol che manca dalla terza giornata), mentre Negro partirà sull’out mancino (ma Menichini spesso inverte di posizione gli esterni d’attacco). La Salernitana ha un solo risultato a disposizione: serve una vittoria per chiudere definitivamente il momento di flessione, se fosse accompagnata anche da una buona prestazione (e da un pizzico di bel gioco) non guasterebbe.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.