Candidato Sindaco Salerno, Cammarota: “Decida il popolo, non il potere”

Stampa
consiglio_comunale_de_Luca_23_maggio“Non tavoli di potere, ma partecipazione popolare senza etichette di partito”. Per Cammarota, così come propose nel 2011, unico a farlo, il candidato Sindaco va scelto dalla gente : “l’unico criterio sono le primarie, quelle vere, di popolo, solo così il candidato sarà vincente, perché nascerà dal consenso e non nel palazzo, perché sarà nel cuore e nella mente del popolo della città di Salerno”.

Non è certo però che si voti adesso. Per Cammarota “la vicenda è sub iudice, lo scioglimento sarebbe un mostro giuridico, la decadenza per il voto è quella definitiva, quella provvisoriamente esecutiva riguarda De Luca, e poi ci sarebbe il Tar”; tuttavia, conclude Cammarota, “questo balletto di sentenze non fa bene alle istituzioni, è tempo di rigenerare la legittimazione democratica”.

“In ogni caso”, afferma Cammarota, “nel segno antico della partecipazione da sempre con La Nostra Libertà incontriamo la gente per porre problemi e proporre soluzioni, come è avvenuto per il marchio per luci d’artista, il condono edilizio e la clausola sociale per il lavoro, il commercio, il turismo, la solidarietà con la raccolta costante per la Mensa dei Poveri, la vicenda Soget, l’anatocismo bancario, un “progetto Salerno” che cresce insieme sempre di più”.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Michele Sarno……. Sindaco……… solo cosi’ De Luca non puo’ piu’ varcare il cancello del Comune e continuare a usufruire dei servizi comunali a nostre spese….auto…autista….sorveglianza…..staccate le telecamere da tutta via lanzalone….

  • Ma a do t’avvii???A volte dici anche cose sensate, segui il mio consiglio non ti candidare, evita una figura barbina

  • Credo che solo attraverso un cambiamento si possa in seguito avere la contezza reale delle cose.Se invece saremo amministrati sempre dai soliti diventa riduttivo e stagnante non credi!

  • Ricordiamolo per l impegno per la CENTRALE del LATTE ? OHH se vuol fare il sindaco cosi ? Meglio che resti a casa

  • ottima persona…qualche volta dice cose sensate ma per il resto è un grande solo a criticare e non a costruire, quindi, se decide il popolo non va da nessuna parte!!!!!!!!!!!!!!!

  • Cammarota meno chiacchiere hai promesso azioni in Comune contro SOGET per evitare il salasso di tasse ai salernitani, aspettiamo i fatti.

  • una domanda : può una classe politica asfaltata e ridicolizzata per 20 anni da De Luca pensare di presentari a governare la città ? E’ come se un panchinaro per 20 campionati possa pensare di fare il titolare, non perchè lo ha meritato sul campo, ma perchè non c’è più il titolare di prima (ammesso che ciò succeda visto che De Luca potrà anche ripresentarsi).
    Panchinari come Massimo Piloni per tutta la vita con il mostro sacro Dino Zoff davanti, solo che Piloni sapeva pesare se stesso e Zoff, questi altri, invece, pensano di essere loro Zoff: che tristezza.
    L’unica voce almeno aderente alla realtà mi è sembrata quella del senatore Fasano ( che ha fatto l’ultimo lavoro vero, prima del superenalotto politico, oltre 20 anni fa , ai tempi delle bomboniere Santorelli di cui era valente rappresentante) che ha detto quanto segue : “chiusa un era ne inizi un’altra di operosa normalità” .
    L’aggettivo “operosa ” tenta di mascherare il sostantivo successivo che parla di normalità ma che , conoscendo i ns polli, possiamo leggere nullità.

  • Le Chiacchere sono e restano chiacchere! Sfogatevi, fa bene alla salute e ai nervi. Prendete atto dei fatti fin’ora accaduti: Venticinque anni in cui De Luca ha avuto un grande gradimento da parte dei Salernitani! Punto. Il futuro speriamo che resterà nelle mani del Popolo e non in mano alle Lobbi. per quanto riguarda Cammarota, anche se non appartengo alla sua parte politica, lo apprezzo per il suo equilibrio e il suo modo di fare, oltre a pensare che sia una persona onesta! L’unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è stata la sua presa di posizione contro la Soget, che, anche se per alcuni versi è criticabile, dall’ altra nasconde il pericolo di favorire ancora una volta i furbetti (molti) che hanno evaso CONSAPEVOLMENTE il fisco alla faccia delle persone oneste (poche). E questo è un aspetto che nella questione Soget va evidenziata da parte di un uomo che ritengo equilibrato come Cammarota.

  • Le Chiacchere sono e restano chiacchere! Sfogatevi, fa bene alla salute e ai nervi. Prendete atto dei fatti fin\’ora accaduti: Venticinque anni in cui De Luca ha avuto un grande gradimento da parte dei Salernitani! Punto. Il futuro speriamo che resterà nelle mani del Popolo e non in mano alle Lobbi. per quanto riguarda Cammarota, anche se non appartengo alla sua parte politica, lo apprezzo per il suo equilibrio e il suo modo di fare, oltre a pensare che sia una persona onesta! L\’unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è stata la sua presa di posizione contro la Soget, che, anche se per alcuni versi è criticabile, dall\’ altra nasconde il pericolo di favorire ancora una volta i furbetti (molti) che hanno evaso CONSAPEVOLMENTE il fisco alla faccia delle persone oneste (poche). E questo è un aspetto che nella questione Soget va evidenziata da parte di un uomo che ritengo equilibrato come Cammarota.

  • mah!nessuno dei candidati a sindaco mi entusiasma, la verità è che dopo de luca sarà difficile per qualsiasi persona! Cammarota si mette in evidenza con i comunicati ma poi manca nel concreto, tirando le somme lui cosa ha concluso di tutto quel che ha predicato?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.