Maltempo, allarme della Coldiretti: sott’acqua 200 ettari terra 

Stampa
maltempo_salerno_allagamenti_esondazioni«L’intera area della provincia di Salerno è finita sott’acqua per l’esondazione del Sele, stiamo parlando di 200 ettari di coltivazioni, con danni di circa 200 mila euro per ettaro». Lo ha detto Vittorio Sangiorgio, presidente di Coldiretti Salerno, parlando dei danni causati nella zona del Salernitano dal cattivo tempo di questi giorni.

«Sono stati danneggiati – ha affermato – gli allevatori che hanno perso le greggi come i coltivatori, soprattutto quelli di quarta gamma, le insalate e le coltivazioni pronte per l’uso». «Stiamo cercando di sbloccare un progetto di carattere comunitario che avevamo proposto un anno fa, come Coldiretti – ha aggiunto – che mette insieme due consorzi, e altri enti». «Purtroppo solo dopo l’ennesimo danno di questi giorni – ha concluso – sembrerebbe che stia per sbloccarsi, incrociamo le dita».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.