Maltempo, iniziativa parlamentare per chiedere interventi per i cittadini colpiti

Stampa
Onorevole_Simone_Valiante_2“L’esondazione del fiume Sele che nei giorni scorsi ha colpito ilterritorio salernitano ha causato l’allagamento di 200 abitazioni, e la grande quantità di acqua ha travolto numerose aziende ortofrutticole e zootecniche. C’è molta preoccupazione nei cittadini e da quanto emerge da un primomonitoraggio della Coldiretti, l’ondata di maltempo ha provocato milioni di danni alle infrastrutture, alle aziende agricole, alle colture e agliallevatori del luogo”

Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati Pd Simone Valiante, Gennaro Migliore e Luigi Famiglietti.

“Apprezziamo il lavoro di molti volontari che in questi giorni si sono messi a disposizione per riportare alla normalità le zone colpitedall’esondazione del Sele. La situazione resta critica ed in molte zone manca l’energia elettrica. Ci auguriamo, concludono i deputati Pd, che al più presto tutto ritorni alla normalità e chiediamo inoltre l’immediato stanziamento di fondi speciali da destinare a ristoro dei danni subiti dagli agricoltori per il mancato raccolto a causa dell’evento alluvionale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.