Montecorvino Pugliano: Finanziato progetto efficientamento energetico strutture comunali

Stampa
foto_sindaco_di_giorgio_E’ stata firmata dal sindaco Domenico Di Giorgio giovedì 6 febbraio nella sede della Regione Campania a Napoli la convenzione di ammissione al finanziamento per il progetto di efficentamento energetico delle strutture pubbliche nell’ambito degli interventi di acceleratore di spesa dei fondi strutturali europei.

In particolare, il Comune di Montecorvino Pugliano beneficerà dell’investimento di € 551.421,07, per l’efficentamento energetico degli impianti sportivi e del plesso scolastico di Pugliano,  con pannelli fotovoltaici e l’istallazione presso la piscina comunale di un cogeneratore a gas.

“L’intervento appena finanziato dalla Regione Campania – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio – prevede l’efficientamento termico ed energetico del complesso sportivo, con l’installazione di un impianto a cogenerazione a gas, e della scuola elementare, con installazione di pannelli fotovoltaici, ambedue a Pugliano. Queste due importanti attività ci consentiranno di abbattere notevolmente i consumi energetici di queste strutture pubbliche, permettendo allo stesso tempo il risparmio di risorse pubbliche utilizzando fonti energetiche alternative, con  riduzione dell’impatto ambientale, e consentendo una sensibile riduzione dei costi di gestione della piscina comunale, con ulteriore abbassamento delle tariffe applicate all’utenza, con sicura estensione dei benefici all’intera cittadinanza. Le procedure di gara per l’intervento sono già avviate, e contiamo di concludere questi lavori nei prossimi due mesi, così da permetterci di terminare l’intervento generale legato alla struttura sportiva per circa 1 milione di euro nei prossimi sei mesi. Siamo contenti per aver conseguito un nuovo importante risultato che conferma la qualità della struttura comunale, dal ramo tecnico sino alla parte politica ed amministrativa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.