Pellezzano: Trasporto scolastico al Palazzetto dello Sport di Capriglia

Stampa
comune_pellezzanoE’ iniziato lo scorso 5 febbraio il servizio di trasporto per gli studenti del plesso di Pellezzano. Un intervento reso necessario dall’assenza di una palestra all’interno della struttura scolastica. A risolvere la questione si sono impegnati gli assessori alla Pubblica Istruzione, Lidia De Sio, e allo Sport, Michele Murino. Da giovedì scorso è dunque attivo il servizio, con un pulmino messo a disposizione gratuitamente dal Comune. Senza, quindi, costi aggiuntivi per la scuola e per le famiglie. I ragazzi saranno accompagnati al Palazzetto dello Sport di Capriglia dove potranno praticare le discipline sportive e, al termine, riportati all’Istituto, in massima sicurezza.

“Abbiamo dato – racconta l’assessore De Sio – immediatamente riscontro alle richieste della dirigente scolastica, dottoressa Giovanna Nazzaro, e finalmente, dopo tanti anni abbiamo sanato una situazione che, purtroppo, durava da sempre”.

Lo sport quale indispensabile disciplina per la crescita dei ragazzi che, adesso, avranno la possibilità di svolgere le attività nel luogo più idoneo e senza doversi preoccupare del trasporto.

“Lo sport è importantissimo per la salute psicofisica degli studenti, ma – sottolinea l’assessore Murino – c’è di più perché la pratica sportiva è anche un modo per stare insieme, un fattore aggregativo”.

Soddisfatto il sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia, per il risultato raggiunto: “E’ stato possibile – spiega – anche grazie alla sinergia tra i due assessorati che, insieme, hanno lavorato alacremente per risolvere il problema”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.