Rapina con inseguimento a 200 all’ora nel Salernitano, due arresti

Stampa
Carabinieri_posto_blocco_notteRocambolesco inseguimento questa notte lungo l’Aversana di Battipaglia conclusosi con l’arresto di due pericolosi pregiudicati bloccati a bordo di una moto rubata a Salerno. Erano le tre di questa notte quando la Centrale Operativa della Compagnia di Battipaglia ha diramato a tutte le pattuglie una nota di ricerca di due rapinatori che, a bordo di una potente moto da enduro, avevano consumato una rapina ai danni di un’automobilista fermo sul ciglio della strada, al quale, dopo aver puntato una pistola, avevano sottratto il portafoglio con circa duecento euro.

Immediato l’intervento di una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Battipaglia che, dopo alcuni minuti, intercetta la moto segnalata.

Ne inizia cosi un rocambolesco inseguimento sul filo dei duecento all’ora, durante il quale i due malviventi riescono a disfarsi di un involucro (forse contenente la pistola ed il portafoglio), inseguimento che si conclude dopo circa dieci chilometri, quando gli uomini del Maresciallo TROMBETTA riescono ad affiancare la moto  costringendo il guidatore ad arrestare la marcia, nonostante il tentativo di speronare la Fiat Brava dell’Arma con il ferimento, per fortuna non grave, di uno dei due Carabinieri a bordo colpito dalle schegge di un finestrino andato in frantumi.

I malviventi sono stati cosi bloccati ed arrestati.

La Suzuki DR modello enduro è risultata rubata a Salerno il 3 febbraio scorso e portava montate le targhe di un’altra moto rubata a Salerno lo scorso 10 gennaio. I malviventi, identificati in un noto pregiudicato, salernitano, Giovanni GEBRE 40enne, già coinvolto in gravissimi fatti verificatisi lungo la litoranea, ed in D.F. 23enne da Montecorvino Rovella, gravato da piccoli pregiudizi, sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per rapina, ricettazione e resistenza e violenza a pubblico ufficiale e rinchiusi nel carcere di Salerno.

Sono ancora in corso le ricerche dell’arma usata per commettere la rapina e del portafoglio trafugato.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI BATTIPAGLIA

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma se sono gia noti alle Forze dell’ordine,perchè questi personaggi sono sempre in libertà??!!Buttateli in cella a vita e vedrete che simili reati non ci saranno piu’.

  • PER I COMUNISTI E L’ABUSIBO DI RENZI CONTINUATE A PRENDERE IN GIRO GLI ITALIANI CI VUOLE IL FORNO PER QUESTA GENTE SIAMO STANCHI

  • ma perchè se sono recidivi, sono sempre fuori?
    Poi indagare chi si difende,per eccesso di legittima difesa?
    Le leggi andrebbero un pò corrette a favore degli onesti cittadini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.