Salernitana, Menichini schiera i granata con tre centrocampisti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Salernitana_Lamezia_54_allenamentoPasso indietro di Menichini. Nelle prove del giovedì il tecnico della Salernitana ha schierato i suoi col 4-3-3, rinunciando inizialmente a Mendicino, utilizzato nella ripresa.

Il trainer di Ponsacco ha preferito impiegare un attaccante in meno, adottando il modulo che prevede una linea mediana più folta e con Calil in posizione di finto centravanti.

Ai lati del brasiliano, parso molto ispirato, c’erano Nalini e Negro, proprio come successe in occasione della gara d’andata ad Ischia (vinta per 0-1 dai granata).

In mediana, invece, Menichini ha utilizzato Moro e Favasuli con Pestrin. Davanti a Gori c’erano Colombo, Lanzaro, Trevisan e Bocchetti, ancora una volta preferito a Franco. Nella ripresa, poi, girandola di cambi: nel tridente offensivo hanno trovato spazio Gabionetta, Mendicino e Perrulli. Rispetto alla Salernitana d’assalto provata nei giorni scorsi, quella schierata in campo col 4-2-3-1, dunque, c’è stato un leggero passo indietro, dettato probabilmente dalla necessità di non pregiudicare l’equilibrio complessivo della squadra.

Col 4-3-3, i granata mantengono quasi inalterato il potenziale offensivo, chiaramente diventano decisivi gli inserimenti senza palla dei centrocampisti e le sovrapposizioni dei terzini. Vedremo se alla fine sarà questo il modulo con cui la Salernitana affronterà l’Ischia o se Menichini deciderà di osare qualcosa in più.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Arabinstaller
    7 febbraio 2015 at 09:48
    Una società che prende in giro i tifosi non ha nè anche i soldi per poter prendere un centravanti degno di stare a Salerno.
    Non mi dite che non c\’erano pedine disponibili una società che non vuole andare in B lo si è capito se facciamo i Play Off un miracolo non avremo speranze inutile dire che la squadra deve correre ma manca sempre il Bollino Rosso per andare a mille.
    Lo vogliamo capire che questa società non merita questi tifosi deve il signor Lotito dire il perchè non si è preso il centravanti non mi dica Fabiani che la squadra è completa volevono vendere Negro per comprare la pedina che mancava ecco cosa è questa società.
    Una società che vuole andare in b lo dice apertamente oppure compra quello che necessità.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.