Salernitana, servono anche i gol dei centrocampisti

Stampa
Salernitana_Lamezia_23_gol_reteNonostante l’infortunio di Bovo, i cui progressi vengono valutati giorno per giorno (e non è da escludere un suo ritorno a disposizione in tempi più “stretti” di quelli inizialmente preventivati) e la ristrettezza di scelte a disposizione, mister Menichini sembra intenzionato a schierare la Salernitana col centrocampo a tre contro l’Ischia.

Per la prima volta, dunque, Davide Moro dovrebbe avere la possibilità di scendere in campo con la maglia granata nella sua posizione naturale. L’ex dell’Empoli dovrebbe essere utilizzato non più da schermo davanti alla difesa, in cui s’è disimpegnato nelle sue prime apparizioni, bensì da interno di destra. In quel ruolo, il pugliese ha giocato per gran parte della sua carriera, dimostrando di saper abbinare sia quantità che qualità.

Libero da mansioni prettamente difensive, Moro potrà tornare utile anche nella metà campo avversaria, con inserimenti senza palla e con la sua capacità di concludere a rete dalla distanza. Fino a questo momento, tra l’altro, alla Salernitana sono mancate proprio le reti dei centrocampisti. Solo Bovo è riuscito a timbrare il cartellino, mentre i vari Pestrin, Favasuli e lo stesso Moro sono ancora all’asciutto. Per riprendere la marcia verso la promozione diretta in Serie B, l’apporto (non solo in fase di costruzione ma pure di finalizzazione) da parte dei centrocampisti potrebbe invece rivelarsi estremamente importante.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.