“Candidiamo Cirielli a Sindaco di Salerno”, la provocazione di Gigi Casciello

Stampa
Tratto_Lungomare_Piazza_Liberta_3_Comune«Vogliamo trovare unità nel centrodestra Salerno? Candidiamo Edmondo Cirielli o Antonio Iannone a sindaco di Salerno. Finora hanno gestito loro la Provincia e il centrodestra evitando che l’ala maggioritaria di Forza Italia mettesse piede nel partito. Ora è il momento che se ne assumano le responsabilità».

Il portavoce provinciale di Forza Italia, Gigi Casciello, lancia dai microfoni di “Socrate al Caffè” in onda su Radio Castelluccio, una provocazione ai due principali esponenti di Fratelli d’Italia in provincia di Salerno, dopo le polemiche di questi giorni con l’ex presidente della Provincia, Antonio Iannone, che ha annunciato una corsa solitaria a Palazzo di Città.

«Edmondo Cirielli – ha ricordato Casciello nel corso dell’intervista – nel 1997 era consigliere regionale e si candidò al Comune nella lista che mi vedeva candidato sindaco, ma non fu eletto. Ora potrebbe nuovamente misurarsi con questa competizione e – ha aggiunto – se lui o Iannone decideranno di farlo io mi impegno a candidarmi anche io, nonostante l’impegno per le elezioni regionali. D’altronde – ha concluso – sono stati loro i protagonisti forti, non della buona amministrazione, ma della politica del centrodestra in provincia».

Sulla possibilità di una candidatura al Comune di Mara Carfagna, lanciata da Salvatore Gagliano – esponente della minoranza fittiana del partito di Berlusconi – Casciello è stato lapidario: «É un grande leader nazionale e ha dimostrato che in provincia di Salerno ha oltre 55mila preferenze e questo significa che non deve dimostrare niente a nessuno, ma credo che avrà altri incarichi più importanti che la terranno lontana da Salerno».

Infine, anche un commento sull’attuale “sindaco reggente”, Enzo Napoli. «È un ottima figura. Fu lui il segretario cittadino del Psi guidato da Carmelo Conte che mandò la Dc all’opposizione e permise ad un dirigente del Pci, Vincenzo De Luca, di diventare prima assessore nella giunta guidata da Enzo Giordano e poi sindaco. La scelta di Napoli sindaco – ha proseguito – è indicativa dell’incapacità di De Luca di creare, in questi anni, una classe dirigente di rispetto. Dopo aver demolito la stagione di Giordano, ora riparte da uno dei principali fautori di quella stagione».

 ASCOLTA IL PODCAST DI GIGI CASCIELLO

 

Chi invece esclude una sua candidatura al Comune di Salerno, è il segretario provinciale di Sel, Franco Mari, che però chiede le elezioni subito, già nel mese di maggio. «Il candidato lo sceglieremo in maniera partecipativa ma – ha evidenziato – non faremo le primarie. Nei prossimi giorni andremo dal Prefetto di Salerno per chiedere il rispetto dei tempi per lo scioglimento del consiglio comunale e l’indizione di nuove elezione. Il consiglio comunale di Salerno è decaduto con De Luca nel 2013 ed è arrivato il momento di dire basta».  Sel quindi pronta ad un aggregatore di sinistra insieme con Rifondazione Comunista, nonostante il recente appoggio alla candidatura espressione del Pd di Giuseppe Canfora alla Provincia di Salerno. «Abbiamo appoggiato Canfora alla Provincia ma non siamo dei bimbominkia. Io rivendico i tentativi di accordo a livello amministrativo con il Partito Democratico. Ma Salerno è tutta un’altra vicenda, dove c’è un sistema di potere con il quale Sel è incompatibile».

ASCOLTA IL PODCAST DI FRANCO MARI

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • State calmi! Tanto vince il candidato designato da de Luca. Il 60% non si cancella in pochi mesi. Poveri illusi Iannone Cirielli… Volevano fare il sindaco hahahha ma andate a fare i sindaci di pagani e nocera quella è la vostra origine e rimaneteci!

  • Pensate un poco come stanno rovinati nel centro destra che si pensa addirittura al nome di Cirielli a Salerno ed il tutto viene proposto da Casciello che quando si presento’ lui contro De Luca prese 15 voti. La polititica carissimi amici si fa con i fatti e non coi nomi e chiacchiere ed i fatti sono che attualmente viviamo in una citta’ con parchi pubblici, asili nido, poca delinquenza ( la maggior parte di questa viene in trasferta dai paesi e citta’ limitrofi), pulita ed autonoma sui rifiuti, con strade nuove fatte che hanno salvato la viabilita’ salernitana, illuminazione totale di tutte le strade, con corpi illuminanti di nuova generazione ed a risparmio energetico e tanti cantieri importanti in corso e che solo per colpa di 20( numero reale ) vorrei definirli persone, ma sono persone becere e meschine che si oppongono a questi lavoro solo per invidia nei confronti Di De Luca o per scopi personali . Chiudo e rileggo il mio post e penso che non dovrei avere risposte del tipo :sei un comunista, corea, lavoratore di qualche municipalizzata ecc .ecc. insomma il solito repertorio fisso che esternano sempre quei 2o compresa la donna isterica di R.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.