Menichini vuole scacciare le streghe con una bella vittoria, la formazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Paganese_41_esultanza_gruppoSarà 4-3-1-2, lo stesso modulo impiegato dalla Salernitana nella gara d’andata, quando ad Ischia si rivelò decisivo un colpo di testa di Nalini su un corner battuto da Negro. Senza Mendicino, che partirà dalla panchina, il punto di riferimento centrale sarà Caetano Calil, che sarà libero di trovarsi la posizione in campo che riterrà più oppportuna: potrebbe partire tra le linee per sottrarsi alla marcatura dei centrali avversari e per favorire gli inserimenti in zona gol di Negro e Nalini, ma chiaramente dovrà far sentire la sua presenza anche in area di rigore, dove altrimenti i granata rischierebbero di risultare troppo “leggeri”. La presenza in campo di Negro, preferito a Perrulli dopo essere stato ad un passo dalla partenza nella finestra invernale del mercato, si giustifica proprio in questo modo: rispetto ai colleghi di reparto, l’ex Nocerina è più “attaccante”, vede di più la porta.

A gara in corso, in caso di necessità, poi, Menichini potrebbe cambiare spartito inserendo un centravanti di ruolo. Inoltre sia Gabionetta che Perrulli potrebbero tornare utili per tenere sempre alto il ritmo. In mediana Menichini schiererà contemporaneamente i tre mediani disponibili: Moro e Favasuli agiranno ai lati di Pestrin (in panchina ci saranno solo i giovani Tagliavacche e Grillo visto che Bovo è in infermeria). In difesa, invece, con Bianchi infortunato, toccherà ancora a Colombo, Lanzaro, Trevisan e Bocchetti (preferito nuovamente a Franco) il compito di far vivere un pomeriggio tranquillo a Gori. Ma i due esterni bassi (Colombo e Bocchetti) dovranno avere un atteggiamento più propositivo rispetto a quello mostrato con la Vigor Lamezia, le loro sovrapposizioni potrebbero fare la differenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.