Pd, tra De Luca e Lotti valutazioni diverse. Indiscrezioni danno sindaco in corsa per primarie

Stampa
vincenzo_de_luca_regioneVincenzo De Luca è intenzionato ad andare avanti nella sua corsa nelle primarie del centrosinistra in Campania per la scelta del
candidato presidente alle prossime elezioni regionali.E’ quanto emerso da un secondo contatto avuto oggi tra il sindaco decaduto di Salerno e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti. Tra De Luca e il il livello nazionale del partito rimane, si apprende, una ”diversità di opinione e valutazione”.

(ANSA)

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se è vera la notizia ci sarà un impegno generale per chi pensa al futuro in questa disastrata Regione, che non viene difesa da nessuno. Ma che poi non ci siano sorprese, l’uomo non è sostituibile.

  • Non capisco perchè il PD non appoggi De Luca e scelga lui come unico candidato! Ha paura che possa fare bene alla Regione? Renzi “scetati”! Solo De Luca ha tutta l’esperienza necessaria per governare questa Regione. Gli altri possibili candidati che utilità ha mai portato nella ns. Regione?

  • sinceramente se non prevale il nome DE LUCA come unico sostenitore del centro sinistra, potete stare certi che CALDORO che vuol dire napolicaserta vince è la nostra provincia morirà e la gente di questo territorio se ne accorgerà anzi piangerà vedere la nostra zona stare ferma per altri anni che significa la fine.
    SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

  • Lo volete capire che De Luca è Caserta e tutte le province Campane, basta dividerci, i cattivi personaggi si trovano dovunque, se in Campania abbiamo uno che può essere utile a tutta la Regione dobbiamo votarono. Anche perché De Luca finora ha dimostrato di volere il bene dei territori che rappresenta, non penso che farà campanilismi, farebbe solo il gioco dei tanti nemici della Campania.

  • Tanto se non è fuori dai giochi ora la sará dopo il 28 febbraio…lasciategli godere qst ultimi attimi da sovrano…

  • Il pd non lo vuole, semplicemente perchè non si sente rappresentato da un condannato,decaduto,invasato, in totale delirio di onnipotenza ,pericoloso per tutti.La cosa comica è vedere de luca che ancora si presenti pubblicamente ,come se nulla fosse accaduto.Ma trovare un vero lavoro ,mai?

  • Perché tanta acredine nei confronti di Vincenzo DE LUCA?
    La buona amministrazione (che sia di un piccolo comune, di una città o di una regione complicata come la Campania) non deve essere oggetto di contrattazione di partito…
    RENZI, che ora osteggia DE LUCA, per essere lì dove è, non ha per caso “forzato” la volontà del PD, passando come un carro armato prima su BERSANI e poi su LETTA, premier scelti proprio dagli affiliati del PD all’indomani delle elezioni di maggio 2013?
    A Salerno tutti additano DE LUCA come una sorta di despota…. Pero’ non si tiene conto del giudizio espresso da circa l’80% dei cittadini salernitani alle amministrative del 2010… Quando un amministratore come DE LUCA è apprezzato dai suoi concittadini, dovrebbe essere scelto, senza ombra di dubbio, dal PD, quale unico candidato al governo della Regione Campania, soprattutto per due motivi :
    – evitare una “scontata” ri-elezione dell’impalpabile CALDORO presentando un candidato “molliccio” come MIGLIORE (?) che, non è che non sembra abbia un curriculum di amministratore degno di nota(!);
    – riportare la Regione Campania in mano al PD e dimostrare a tutta l’ITALIA che si può fare buona amministrazione anche al Sud.
    Spero, da cittadino Campano, che i miei correggionali vadano in massa prima a votare (alle primarie del PD) e poi a maggio, alle elezioni amministrative 2015, per l’unica persona capace di far sì che la Regione Campania non sia più ultima (nella Sanità, nei servizi di trasporto pubblico, nella raccolta differenziata, ecc.) e, cioè, per Vincenzo DE LUCA. ..

  • non ha mai lavorato come tanti politicanti che hanno portato l’italia allo stato attuale.
    Il suo mestiere e’ fare il politicante, anche i suoi pargoli stanno seguendo il suo esempio, rende bene scendere in politica, posto fisso assicurato e male che vada, basta solo una legislatura per avere una rendita a vita, addirittura un giorno per avere un indennita’ netta pari ad Euro 1.733,00 al mese a vita.
    Avete visto il Consigliere Capanna a domenica in oggi?
    Bravo Giletti che l’ha trattato per quello che e’, cosi’ meritano di essere trattati tutti i politicanti italiani, siano essi parlamentari, ministri, consiglieri, sindaci, assessori, non c’e’ distinzione, sono tutti uguali.
    Parlano di diritti acquisiti sulle spalle degli italiani e i diritti di tanti cittadini che lavorano e hanno lavorato per 40 anni per poi ritrovarsi con una pensione da miseria o adirittura senza pensione, non contano, sono inesistenti.
    Sappiamo bene che si votano le leggi a loro favore per mantere e difendere i loro cosidetti diritti acquisiti e certamente De Luca e company non sono immuni, tant’e’ che nonostante condannato, plurindagato, non ha alcuna intenzione di mollare la poltrona, anzi la sta lasciando in eredita’ anche per i suoi pargoli, e che e’ fesso?

  • Leggo che dal 75% dei votanti del 2010 si e’ passati all’80%, fra poco si dira’ il 100%, mah questi voti lievitano.
    Campano non so di dove sei, ma non ti preoccupare che un bel crescent nel tuo paese con tante di luminarie con de luca presidente e’ assicurato.

  • De Luca non può amministrare la Campania perché a Salerno ha dimostrato di fottersene delle regole ed agire ad libitum. Per questo è inaffidabile non solo per il PD ma lo deve essere per tutti i campani. Non è. serio, non è giusto e non è corretto candidarlo.

  • Rita,parli,parli ma non hai ancora detto chi volesti come Sindaco a Salerno, come dici tu non dovremmo avere un governante so tutti mariuoli ,ma dimmi la verita vuoi vedere che sei favorevole a Cirielli,io mi dichiaro sono a favore di DeLuca o qualche suo pargolo ,come dici tu,a proposito ti stai incominciando a farti capace,ma tu invece di fare tante chiacchere infamanti dici chi proponi,altrimenti stando nascosta dietro una tastiera a lungo andare diventi pure tu una quaquaraquà forse non ti rendi conto ma le tue continue e arroganti critiche ti mettono in cattiva luce se poi ti vuoi distinguere cercando apprezzamenti per i tuoi commenti,sarebbe bello se andassi in una tv privata in una trasmissione politica,nascosta sei soggetta a prendere i cupptiell, Non per insegnamento ,ma i dialoghi sono fatti anche di propositività,cosa occorre per migliorare,se tu denigri tutti i giorni lo puoi anche fare,ma sarai soggetta a critiche,per noi tutti interessa la nostra citta ,tu sei convinta che offendendo il Sindaco risolvi il problema,ti ridomando ma se si candida alla RegioneTU LO VOTI…….

  • Che non sia Cirielli, questo è poco ma sicuro, ma al tempo d’oggi va bene qualsiasi candidato che non appartenga alla vecchia classe politica di Carmelo Conte o allo staff di De Luca….De Luca è vecchio, ma vecchio vecchio….Fa parte del passato, è un plurindagato condannato, che ha rovinato Salerno…A Salerno c’è bisogno di una ventata di freschezza e no di queste persone incollate alla poltrona megalomani e altezzosi che non ammettono la loro sconfitta…A maggior ragione non sarà governatore della Regione, Renzi non lo vuole come candidato!!

  • Matteo l’unico che puo governare la Campania deve essere uno come De Luca,non ci interessa se sia lui o qualcun altro,importante che nonguardi in faccia a nessuno, non disperda soldi e finaziamenti, e principalmente non viene votato o aiutato dagli amici del giaguaro. Per me De Luca ha queste caratteristiche,non ti dimenticare che se non era per Cosentino??????? o chirichetto mo le vinceva le Regionali, cioe per te è stato affidabile Caldoro,beato te che nun capisc niente e poi ti voglio ricordare che in 3 legislature De Luca si e presentato come lista civica,senza PD e i segretari gli hanno chiesto semusa,ti ricordi D’Alema che presento Andriache fine fece,quindi ti posso assicurare e tranquillizzarti dato che io frequento Napoli e zone adiacenti che quello che tu dici inaffidabile,è il piùportato dai campani,che poi a te nun ti pace so problemi tuoi ,significa che ti farai capace

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.