Pesante sconfitta per l’Olympic Salerno sul campo della Temeraria 1957 S. Mango

Stampa

Olympic_Salerno_formazioneSconfitta esterna per l’Olympic Salerno che si arrende per tre reti a zero alla Temeraria 1957 di San Mango. Parte forte la formazione guidata in panchina dal tecnico Mario Alfieri che al secondo minuto ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio: azione manovrata, ottimo servizio di Massaro per Altimari che con una conclusione al volo di prima intenzione sfiora il palo alla destra del portiere Rossi. Nuova occasione per la formazione biancorossa al 4’ minuto, Altimari calcia debolmente dal limite dell’area senza impensierire l’estremo difensore della compagine di casa. Da questo momento in poi l’Olympic Salerno scompare letteralmente dal campo ed il pallino del match passa nelle mani della Temeraria. La formazione di casa passa in vantaggio al 15 minuto: schema su calcio d’angolo e sfera che finisce tra i piedi di Di Giacomo che tutto solo non ha problemi a battere Bracciante.

Una volta in svantaggio l’Olympic Salerno prova una timida reazione non riuscendo però mai ad impensierire la retroguardia avversaria. Dalla mezz’ora i ritmi del match calano notevolmente sino al 45’ quando la Temeraria mette a segno la rete del raddoppio. Sorgente anticipa il diretto avversario e lascia partire una conclusione imparabile per il portiere Bracciante. Nella ripresa dopo appena cinque minuti arriva anche la rete del tre a zero per la Temeraria: azione di contropiede ben orchestrata da Sorgente che serve Abate, quest’ultimo insacca alle spalle di Bracciante. A questo punto si sveglia l’Olympic Salerno. Mister Alfieri prova a scuotere i suoi lanciando nella mischia Casaburi al posto di Pastore.

Ed è proprio il neo entrato a rendersi pericoloso, la sua conclusione si perde però a lato. Nuova azione pericolosa dell’Olympic qualche minuto più tardi con Altimari, la sua debole conclusione si perde però tra le braccia di Rossi. Ci prova poi ancora Casaburi ad impensierire l’estremo difensore della Temeraria che si salva spedendo la sfera in calcio d’angolo. Sul successivo tiro dalla bandierina Altimari tira a botta sicura, provvidenziale il salvataggio di Camera sulla linea bianca a portiere battuto. La gara a questo punto cala di intensità, la Temeraria prova a rendersi pericolosa in contropiede. Non accade però praticamente più nulla sino al triplice fischio del direttore di gara che sancisce la vittoria della Temeraria per tre reti a zero. Al di là del calcio giocato proseguono le iniziative di solidarietà e di sensibilizzazione da parte della società biancorossa. L’Olympic Salerno aderisce infatti a “Dona con Amore”, in occasione della festa di San Valentino (sabato 14 febbraio) si invitano tutti gli sportivi salernitani a donare il sangue presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di via San Leonardo a Salerno.

Questo infine il tabellino del match:

Temeraria: Rossi, Abate, Camera (30’ st De Pasquale), Melchiorre, Sorgente, Mora, Castagno (29’ st Capo), Senatore, Di Giacomo, Giudice, Della Monica (17’ st Ramora). A disposizione: Martucci, Carmando, Lamberti, Salimbene. All. Belmonte

Olympic Salerno: Bracciante, Salvato (15’ st Bifulco), Rosello, Borsa (18’ st Varriale), Camberlingo, Sandrigo, Massaro, Donadio, De Michele, Pastore (10’ st Casaburi), Altimari. A disposizione: Caravano, Brancaccio A. , Brancaccio F. , Berardinelli. All. Alfieri

Arbitro: Franciullo di Battipaglia

Marcatori: 15’ pt Di Giacomo, 45’ pt Sorgente, 5’ st Abate.

Note: Ammonito Mora per la Temeraria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.