Site icon Salernonotizie.it

Salerno, Celano: De Luca già delegittima Enzo Napoli

Stampa
“Inizia ancor prima del previsto l’opera di delegittimazione e denigrazione nei confronti di Enzo Napoli (da egli stesso scelto) e della sua Giunta che, in sua assenza, sarebbe incapace, a quanto pare, di amministrare la città. Sono passate poco più di 24 ore ed, a sentire il Sindaco decaduto, la città già sarebbe allo sbando. Auto parcheggiate ovunque, corso gremito di venditori che ha assunto le sembianze di un suk arabo, disordine e “rilassatezza”, fanno supporre all’ex Primo Cittadino che già sarebbe iniziata la “ricreazione”… Sono solo però alcuni dei problemi che da mesi stiamo evidenziando, che non pare siano percepibili sono da qualche ora.

“Sceso” dal trono, l’ex abusivo di Palazzo di Città si starà rendendo conto che la “favolosa realtà”, che riusciva egregiamente a “raccontare”, era forse solo il frutto di una costruzione mentale immaginaria comunicata abilmente e senza contraddittorio a mezzo di qualche emittente “servile”. Resta però il giudizio sprezzante che egli dimostra di avere nei confronti dei suoi collaboratori che pare, a sentire le intollerabili dichiarazioni, considerare senza alcuna dignità. Né i salernitani possono essere trattati alla stregua di “sudditi” supini cui necessita una continua “manipolazione” per indurli al vivere civile.

Interpretando poi, come sempre, le norme a suo piacimento, De Luca già minaccia una sua nuova discesa in campo. Si tratta di una vera e propria intimidazione ai danni dei Salernitani, costretti già a pagare le tasse più alte d’Italia ed indebitati per i prossimi lustri a causa di una politica miope, di annunci fantasiosi e di ingenti sprechi. Stiano tranquilli i salernitani, alle prossime elezioni, a meno di nuove forzature del diritto, De Luca non potrà esserci. Salerno ha bisogno di voltare pagina, ha necessità di chi sappia riportare un clima di serenità e civiltà. Ha necessità di un’amministrazione che prediliga i fatti alle chiacchiere, che faccia prevalere la sobrietà all’arroganza amministrativa. Salerno deve guarda avanti!” Lo scrive in una nota il consigliere comunale Roberto Celano

Exit mobile version