Baronissi: al via ad Aiello il progetto pilota per la pratica sportiva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi_MunicipioAl via martedì 10 febbraio, presso la scuola elementare di Aiello, un innovativo progetto pilota per favorire la pratica sportiva tra i bambini. L’iniziativa “A scuola di sport” – promossa dall’assessorato allo sport del Comune di Baronissi in collaborazione con le Associazioni Alvaa e “Gioventù in movimento” – sarà estesa, dal prossimo anno, a tutti gli istituti scolastici del territorio ed completamente gratuita per le famiglie. Due i rientri pomeridiani previsti: ogni martedì e mercoledì, fino alla fine dell’anno scolastico, gli studenti avranno la possibilità di seguire lezioni pratiche e teoriche di avviamento allo sport. “Sperimentiamo questa iniziativa di promozione per permettere ai nostri giovani di avvicinarsi allo sport in maniera completamente gratuita – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – è molto importante che i bambini inizino da subito a familiarizzare con l’attività sportiva perché aiuta la crescita promuovendo valori positivi come il senso di comunità e l’onestà”.

“Questa iniziativa è unica nel suo genere – fa eco l’assessore Tony Siniscalco – dimostriamo ancora una volta che la promozione sportiva è tra i principali obiettivi della nostra amministrazione. Offriamo in questo modo l’opportunità di partecipare ad attività motorie e di gioco-sport anche a quegli alunni che non praticano attività sportive al di fuori dell’ambito scolastico. Obiettivo tanto più importante, se si considera l’attuale momento di difficoltà economica che spinge molte famiglie a rinunciare alle attività in orario extrascolastico e a pagamento”.

Intanto, il sindaco Gianfranco Valiante ha disposto il prolungamento dell’orario di accensione dell’impianto di riscaldamento delle scuole dalle ore 7.30 alle ore 13.00 (e non 12.00) per le scuole elementari e dalle ore 7.30 alle ore 14.30 (senza spacco dalle 12.30 alle 13.30) per le scuole materne.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.