Basket: vittoria senza problemi della Gustarosso Basket Sarno

Stampa
basket_palloniGran bella prestazione della Gustarosso Basket Sarno che, nella settima giornata di ritorno, batte senza difficoltà la cenerentola del del girone H , la Timberwolves Potenza.
81 a 57 il risultato finale degli uomini di coach San Filippo che, trascinati dal loro capitano Carmine Moccia, tra l’altro top scorer del match con ben 18 punti a referto, conducono la gara sin dalle prime battute , sfiorando addirittura il più trenta nel terzo quarto.

Notevole il divario tecnico tattico in campo, ciò nonostante gli atleti sarnesi hanno offerto una prestazione molto attenta e di alta concentrazione; un gioco di squadra che porta oltre al capitano, altri quattro uomini in doppia cifra.
La labile resistenza degli avversari ha permesso al coach San Filippo di dare minuti alle gambe dei giovani under , oltre che di provare azioni d’attacco e nuovi movimenti difensivi.

Qualche amnesia di troppo nell’ultimo quarto, a risultato però ampiamente acquisito e con ben 4 under in campo, che non preoccupa il giovane coach avellinese che preferisce focalizzare l’attenzione su quanto di buono fatto dai suoi Malerba e Bennet che finalmente hanno capito di essere funzionali alla causa bianco rossa e che da qui alla fine del campionato potranno dare una grossa mano allargando le rotazioni del roster.

Vittoria di squadra quindi, col coltello tra i denti e con un chiaro messaggio di sfida alla capolista San Severo, che domenica prossima in campo troverà una squadra che farà una gara di grande applicazione, solidità, senza sbavature in attacco per non concedere il campo aperto e che saprà aspettare la giocata buona con pazienza, senza forzarla. Sarno ruota verosimilmente con sette titolari, San Severo con ben dieci titolari, il divario tra i roster è netto, ma con abnegazione tattica e concentrazione di tutti in ogni fase di gioco, si venderà cara la pelle.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.