Giffoni Sei Casali: scoppia incendio in garage, tratte in salvo due persone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Incendio_Giffoni_Vigili_del_Fuoco_3

Attimi di paura quelli vissuti intorno alle 13,30 di oggi al civico 45 di corso Zaniboni di Giffoni Sei Casali.

All’improvviso un fumo denso ed acre ha cominciato ad invadere prima la tromba delle scale del palazzo di quattro piani, mandando nel panico i residenti degli appartamenti che cominciavano a trovarsi il fumo anche dentro casa.

Le fiamme, ed il fumo, provenivano da una delle autorimesse sottostanti il palazzo all’interno della quale una Fiat Panda era ormai avvolta dalle fiamme che stavano interessando anche una Ford Fiesta.

Per fortuna due Carabinieri di una pattuglia della stazione di Giffoni Valle Piana, in servizio di controllo ordinario del territorio e che si trovavano a transitare nei pressi, accortisi di quanto stava accadendo sono immediatamente intervenuti salendo per le scale ormai invase dal fumo invitando tutti gli inquilini ad uscire di casa.

Incendio_Giffoni_Vigili_del_Fuoco_5_ambulanza_VOPISeguendo le indicazioni di un inquilino i Carabinieri si sono precipitati in due appartamenti situati al primo ed al terzo piano del palazzo all’interno dei quali i militari dell’Arma, con l’aiuto di un vigile urbano, trovavano due anziane signore (la signora Maria, 74enne e la signora Gemma 90enne), ormai in preda al panico anche perché convinte di non potere uscire per le difficoltà di deambulazione e per il fumo denso che oltre a rendere irrespirabile l’aria rendeva difficoltosa la visibilità.

Senza pensarci un attimo i soccorritori hanno caricato di forza le due anziane, e giù per le scale fino all’uscita, ove erano già giunte due ambulanza del SAUT di Giffoni Valle Piana che hanno prestato le prime cure alle due anziane, per le quali, per fortuna solo un po’di spavento e nulla più.

Due squadre dei Vigili del Fuoco di Salerno e Giffoni Valle Piana hanno provveduto a spegnere le fiamme che, per fortuna, non hanno compromesso la stabilità del palazzo.

Sulle cause dell’incendio, di natura sicuramente non dolosa, indagano i Carabinieri di Giffoni Sei Casali.

Le due persone sono state affidate alle cure dei soccorsi del Saut e delle ambulanze del VoPi.


GUARDA LE FOTO

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.