Mercato S.Severino: iniziati gli interventi di manutenzione delle aule dell’Istituto “Virgilio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
ISIS_Virgilio_Mercato_San_Severino“Sono iniziati i lavori di manutenzione delle aule dell’Istituto “Virgilio”, presso il Centro Sociale “Marco Biagi”. L’Amministrazione Provinciale e l’Arechi Multiservice, destinatari della nostra richiesta, si sono attivati per la riqualificazione degli ambienti scolastici”. Così l’assessore alla Pubblica Istruzione Assunta Alfano.  “Avevamo rappresentato alla Provincia” – ha spiegato l’assessore – “le difficoltà e i disagi sopportati dagli alunni e dai docenti con ricadute negative anche sulle attività didattiche. Le nostre motivazioni sono state recepite dagli organi preposti che hanno disposto l’immediato inizio degli interventi da noi richiesti per il ripristino delle aule scolastiche presso il Centro Sociale “M. Biagi”. Un obiettivo raggiunto grazie al nostro impegno e al fattivo  intervento dell’Ente Provincia che ringraziamo”. 

“Siamo soddisfatti – ha aggiunto Assunta Alfano – per il tempestivo avvio degli interventi di manutenzione che renderanno di nuovo fruibili le aule scolastiche. I lavori,da noi sollecitati, e accordati dalla Provincia, consistono nella rimozione delle muffe, tinteggiatura delle aule, rifacimento degli intonaci, messa a punto e ripristino dell’impianto elettrico”. “Il nostro obiettivo“ – ha concluso Assunta Alfano– “è assicurare alla popolazione scolastica ed alla Comunità le condizioni idonee per lo svolgimento delle attività educative. E’ un impegno che portiamo avanti nella convinzione che le condizioni organizzative dell’Istituto “Virgilio” possano trovare un più funzionale assetto, in attesa del completamento dell’edificio che ospitera’ gli studenti della nuova scuola superiore in via di realizzazione tra le frazioni Lombardi e S. Vincenzo. A tal fine, l’Amministrazione Comunale ha inoltrato un nuovo sollecito alla Provincia per il riavvio dei lavori di ultimazione della sede scolastica”.

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. come mai non rosicate che la strada PROVINCIALE da curteri a piazza del galdo è tutta buche e c’è rischio reale x mezzi e persone?
    Forse perché dovrebbero risolvere la problematica i vostri amici di merenda della provincia di sx????

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.