Pallavolo femminile: Indomita Salerno batte Cus Salerno

Stampa

Indomita_Salerno_FEMMINILE_esultanzaOttava giornata e ottava vittoria per l’Indomita di coach Tescione, sempre più leader indiscussa del campionato di Prima Divisione. Alla Senatore contro il Cus Salerno, in uno scontro diretto per l’alta classifica, capitan Scoppetta e compagne hanno ancora una volta di più dimostrato la propria superiorità tecnica.

Come dimostrato dall’avvio devastante dell’Indomita. Pronti via e, nonostante le non perfette condizioni fisiche di capitan Scoppetta, subito 12-1 per le indomitine che travolgono le avversare. Anziché limitarsi a gestire il vantaggio, le ragazze di Tescione allungano per poi chiudere con un eloquente 25-8. Nel secondo set, il Cus Salerno, che prima di questo match aveva perso solo una partita, scende in campo con uno spirito diverso, provando a sfruttare qualche distrazione delle padrone di casa.

Il Cus arriva addirittura ad avere cinque punti di vantaggio, 13-8. Ma l’Indomita si riprende e con un parziale di undici a zero scappa via fino al 25-16 finale. Nel terzo set, spronate da coach Tescione, le indomitine partono subito forte e prendono subito il largo, 13-5. Rescigno e compagne gestiscono al meglio il match, respingendo un tentativo di rimonta del Cus fino a chiudere 25-16 tra l’entusiasmo generale dei tifosi presenti alla Senatore.

Top scorer del match Ilaria Ferrara con dodici punti, bene anche Brando, dieci punti, e la centrale Cataldo che ha chiuso a quota nove. Con questo successo l’Indomita sale a quota 24 punti in classifica mantenendo quattro lunghezze di vantaggio sulla Pallavolo Battipaglia e portandosi a più nove sul Cus, terzo in classifica, che però deve recuperare ancora un match. Nel prossimo turno, ultima giornata del girone d’andata, l’Indomita sarà di scena ancora alla Senatore. Cataldo e compagne ospiteranno il Volley Scafati.

8^ Giornata Prima Divisione femminile

INDOMITA SALERNO – CUS SALERNO 3-0

(25-8, 25-16, 25-16)

INDOMITA: Brando 10, Rescigno 6, Ferrara I. 12, Carpentieri 4, Cataldo 9, Scoppetta 6, Cantarella, Merola, Pagano, Vicinanza, Morea, Ferrara S. (L). All. Tescione

CUS SALERNO: Celentano, De Rosa, Donadio, Falco, Ferrentino, Landi S., Loria J., Loria M., Romano, Landi G. (L). All. Napoli

ARBITRO: Risi di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.