Pallavolo maschile : Indomita batte Vesuvuio Oplonti volley 3 a 1

Stampa

Volley_Indomita_Salerno_gruppo_esultaInizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per l’Indomita di coach Corvo. Alla Senatore contro l’Oplonti Volley, Capriolo e compagni ritrovano finalmente il sorriso conquistando il primo successo interno della stagione. Era diventata quasi un tabu la Senatore, con solo due punti raccolti in quattro gare, ma, nonostante le assenze, con grande spirito di gruppo, la squadra ha avuto la meglio sull’avversario.

In campo con Sofia in cabina di regia, Vitale e Catone centrali, Califano opposto, Milione libero e Capriolo e Memoli schiacciatori, l’Indomita scende in campo convinta e aggressiva. Nel primo set dopo un iniziale equilibrio, l’Indomita scappa via dopo il time out tecnico e nonostante l’infortunio di capitan Vitale, sostituito da Laurenzi, chiude senza problemi 25-14 con un servizio vincente di Gennaro Califano, alla fine top scorer del match insieme ad Alfonso Capriolo con sedici punti.

Nel secondo set l’Indomita resta concentrata e seppur con qualche disattenzione conduce sempre il set. L’Oplonti, trascinato dall’opposto Ambrosio, resta in scia e trova addirittura il vantaggio sul 15-16. L’Indomita non si scompone e ricomincia a macinare il proprio gioco e vola a più 4. Sul 23-19 arriva il servizio vincente di Morriello e mentre un muro di Laurenzi mette a segno il punto del 25-19. Gara in discesa per i ragazzi di Corvo che però nel terzo set dimenticano di scendere in campo. Tanti troppi errori, l’Oplonti ringrazia e quasi senza accorgersene s’aggiudica il set con un eloquente 25-12.

Nel quarto l’Indomita riesce ad azzerare tutto e ripartire. Califano e soci conducono sempre, non lasciando spazio agli avversari. L’Indomita vola a più 5, 17-12, poi 19-13. Sul 23-15 un ace di Catone regala il primo match point ai ragazzi cari alla presidente Ruggiero. Poi dopo un ace Coppola, capitano dell’Oplonti sbaglia il servizio e l’Indomita può finalmente festeggiare davanti ai propri tifosi: “Finalmente abbiamo conquistato questa vittoria” – ha dichiarato coach Roberto Corvo a fine gara – “e sono contento che sia arrivata dopo una prestazione sicuramente convincente.

I ragazzi hanno giocato davvero una buona gara, tralasciando il terzo set, dimostrando di avere lo spirito giusto”. Dopo questo successo nel prossimo turno l’Indomita sarà impegnata sul campo della Pallavolo Salerno per l’attesa stracittadina. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita – Oplonti Volley sarà trasmessa da Lirasport con il commento di Fabio Setta ed Enzo Nicolao martedì alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

14^ Giornata serie C maschile

INDOMITA SALERNO – VESUVIO OPLONTI VOLLEY 3-1

(25-14, 25-19, 12-25, 25-17)

INDOMITA: Abate, Califano 16, Capriolo 16, Catone 6, Laurenzi 6, Memoli 7, Morriello 2, Sabatino, Sofia 2, Vitale, Milione (L). All. Corvo

OPLONTI: Ambrosio, Annunziata, Belvedere, Coppola, Gallo, Giorgio, Manzi, Nunziata, Palladino, Passetti, Pirozzi, Perez (L). All. Di Francesco

ARBITRI: Boccia di Sant’Arsenio e Mancuso di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.