Salerno, Giorno del Ricordo: “Tradizione Futuro” organizza la proiezione di “Magazzino 18”, spettacolo teatrale di Simone Cristicchi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
magazzino_18In occasione del Giorno del Ricordo, il 10 febbraio 2015 dalle ore 20.30 presso la sezione San Michele in via S. Calenda 48 a Salerno, l’associazione Tradizione Futuro proietterà “MAGAZZINO 18. L’esodo di italiani cancellati dalla storia”, il toccante spettacolo dell’artista Simone Cristicchi sull’esodo istriano e sull’atroce dramma delle foibe, scritto con Jan Bernas e diretto da Antonio Calenda, già presentato in decine di teatri italiani. «Con la proiezione dello spettacolo MAGAZZINO 18 intendiamo unire la necessità mantenere viva la memoria di quei terribili eventi, scatenati dalla furia ideologica dei comunisti titini, con la volontà di far conoscere ad un pubblico vasto lo spettacolo di Cristicchi, bellissimo e toccante, che riempie i teatri di tutta l’Italia ma che resta nascosto nei palinsesti del servizio pubblico, a riprova che il ricordo dell’esodo giuliano-dalmata e del dramma delle foibe, ignorato dai libri di storia, taciuto dal Partito comunista italiano, trascurato dai governi democristiani, insabbiato dall’Italia ufficiale e dagli alleati, è ancora molto ingombrante» così i responsabili dell’associazione Tradizione Futuro spiegano l’iniziativa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.