Vittoria sfiorata per la Pallavolo Salerno

Stampa
Pallavolo_Salerno_maschileSconfitta con amaro in bocca per la Pallavolo Salerno. A Napoli, la formazione biancoblù cede il passo al Pianura Volley per tre set a due (18-25 29-27 26-28 25-17 15-11), in un match tirato che ha visto Tescione e compagni mettere in dura difficoltà la compagine napoletana, soprattutto nei primi tre set dove sia la spinta di Oliva e Tescione, ben supportati da Rizzo in fase di copertura e con un Di Pace gladiatore sotto rete, ha fatto decisamente la differenza.

Unico neo il secondo parziale avanti 24-21 con ben tre set point ma poi perso per 29-27. Ciò nonostante la formazione salernitana non si è persa d’animo conquistando un sofferto quarto parziale per 28-26. Tuttavia, lo sforzo fisico prodotto è costato caro ai ragazzi di Sgueglia che hanno subito un calo nei restanti due set, consentendo al Pianura, fino a quel momento in difficoltà, di poter prima raggiungere il tie-break (25-17) e poi chiudere il match in proprio favore (15-11).

“C’è tanto amaro in bocca per la sconfitta subita- sottolinea il trainer Sgueglia-soprattutto per come abbiamo perso il secondo set. Avessimo chiuso il parziale probabilmente avremmo parlato di un risultato diverso. Ciò nonostante raccogliamo comunque qualcosa (un punto) a cui devono aggiungersi i tre conquistati la settimana scorsa nel recupero contro Nola. Ad ogni modo sono contento per come si sono espressi i ragazzi. Stiamo vivendo un momento positivo, fisicamente stiamo bene ed abbiamo acquisito anche maggiore consapevolezza delle nostre forze.”

Risultati 14° giornata: Folgore Massa-Carotenuto Sant’Agnello 3-0; Pol. Cimitile-Vivisol Battipaglia -0;  Asd Pianura Volley-Caffè Motta Irtet Pallavolo Salerno 3-2; Asd Ischia Pallavolo-Net Volley 3-1; Indomita Salerno-Vesuvio Oplonti Volley 3-1

Classifica: Folgore Massa PT 34; Net Volley 27; Pol Cimitile 24; Miasuite 22; Carotenuto Sant’Agnello 20;  Asd Pianura Volley 19; Asd Ischia Pallavolo 19; Vesuvio Oplonti Volley 17; Caffè Motta Irtet Pallavolo Salerno 13; Indomita Salerno 8; Mc Donald’s Nola 7; Vivisol Battipaglia 3.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.