Baronissi: al via la manutenzione del Fiume Irno e di una vasta area a rischio di Caprecano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fiume_Irno_BaronissiDopo l’allarme lanciato dal sindaco Gianfranco Valiante sono partiti i lavori di messa in sicurezza del territorio in due zone a rischio. Sei uomini della Comunità Montana, insieme al Nucleo comunale di Protezione civile, stanno lavorando a Caprecano, in località Varco del Pastino e via La Fora, per lavori di somma urgenza di pulizia e manutenzione di una vasta area interpoderale dove fango, alberi, detriti creavano grosse preoccupazioni provocando smottamenti alle prime piogge. Lunedì prossimo partiranno, invece, i lavori di pulizia degli argini del fiume Irno, alla frazione Acquamela, con la potatura di arbusti e alberi e la pulizia di un tratto lungo 500 metri.

Si tratta di interventi necessari in zone a forte rischio per l’incolumità pubblica. Valiante aveva sollecitato un intervento degli Enti preposti preoccupato dalla condizione in cui versano valloni, canali ed argini fluviali e torrentizi della città che, da anni, non vedevano alcuna manutenzione. “Ringraziamo il presidente della Comunità Montana Irno Solofrana, Antonio Rescigno, per aver accolto le nostre istanze – sottolinea il sindaco Valiante – bisogna intervenire con opere preventive per evitare l’emergenza e far fronte alla fragilità che ha palesato il nostro territorio. Avviamo così un’efficace politica di prevenzione e di difesa del suolo che – oltre ad attuare interventi di messa in sicurezza – punti alla riqualificazione dei territori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.