Baronissi: al via la manutenzione del Fiume Irno e di una vasta area a rischio di Caprecano

Stampa
Fiume_Irno_BaronissiDopo l’allarme lanciato dal sindaco Gianfranco Valiante sono partiti i lavori di messa in sicurezza del territorio in due zone a rischio. Sei uomini della Comunità Montana, insieme al Nucleo comunale di Protezione civile, stanno lavorando a Caprecano, in località Varco del Pastino e via La Fora, per lavori di somma urgenza di pulizia e manutenzione di una vasta area interpoderale dove fango, alberi, detriti creavano grosse preoccupazioni provocando smottamenti alle prime piogge. Lunedì prossimo partiranno, invece, i lavori di pulizia degli argini del fiume Irno, alla frazione Acquamela, con la potatura di arbusti e alberi e la pulizia di un tratto lungo 500 metri.

Si tratta di interventi necessari in zone a forte rischio per l’incolumità pubblica. Valiante aveva sollecitato un intervento degli Enti preposti preoccupato dalla condizione in cui versano valloni, canali ed argini fluviali e torrentizi della città che, da anni, non vedevano alcuna manutenzione. “Ringraziamo il presidente della Comunità Montana Irno Solofrana, Antonio Rescigno, per aver accolto le nostre istanze – sottolinea il sindaco Valiante – bisogna intervenire con opere preventive per evitare l’emergenza e far fronte alla fragilità che ha palesato il nostro territorio. Avviamo così un’efficace politica di prevenzione e di difesa del suolo che – oltre ad attuare interventi di messa in sicurezza – punti alla riqualificazione dei territori”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.