La miglior difesa del campionato grazie anche a Maurizio Lanzaro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Barletta_Salernitana_14_LanzaroLa miglior difesa è l’attacco ma non sempre vale questo detto. Nel caso della Salernitana è la difesa il punto di forza con appena 18 gol subiti in 24 partite di campionato. E’ anche nel confronto attacco e difesa il testa a testa tra Benevento e Salernitana. La capolista ha segnato più di tutti con 40 gol all’attivo. La squadra granata, come detto è quella che ha incassato meno reti e gran parte del merito va ascritto a Maurizio Lanzaro. A 33 anni, Lanzaro a Salerno ha trovato una nuova giovinezza. Puntuale e preciso nelle chiusure guida il pacchetto arretrato con grande autorevolezza e mestiere.

Lanzaro pur cambiando spesso partner: accanto a lui Bianchi, Tuia e Trevisan ha sempre fornito prestazioni eccellenti. L’intesa maggiore sembra averla con Trevisan ma anche con gli altri le cose sono andate più che bene. Inoltre Lanzaro consente a Menichini di poter variare modulo non accusando alcun problema sia quando la Salernitana gioca con i tre centrali di difesa sia quando il mister opta per la difesa a quattro. Nove anni in serie A con Roma, Verona, Empoli e Reggina dove è stato nominato anche cittadino onorario. Cinque campionati di serie B con Palermo, Cosenza, Reggio Calabria, Juve Stabia e Salernitana nel 2004-2005. Dieci anni dopo Lanzaro è tornato a Salerno più forte e motivato di prima avendo anche maturato una esperienza all’estero con il real Saragozza per tre stagioni. I migliori gol, a volte sono quelli che non si fanno fare agli attaccanti avversari e Lanzaro, questo compito lo sta interpretando alla perfezione. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.