Mercato S.Severino: il 14 e 15 febbraio il trofeo Kinder di Sciabola a squadre

Stampa
Scherma_Salerno“Nel fine settimana, il 14 ed il 15 febbraio, a Mercato S. Severino, è in scena il “Trofeo Kinder Più Sport” di sciabola a squadre under 14, kermesse nazionale che porterà per la prima volta una competizione ufficiale di scherma nella città capofila della Valle dell’Irno”

Lo comunica l’assessore allo sport, Rosa Ascolese.

“L’evento” – prosegue l’assessore – “è promosso dal Club Scherma Fisciano-Mercato S. Severino, fondato nel 2004 dall’olimpionico Giampiero Pastore, cui la Fis ha rinnovato fiducia dopo il successo organizzativo della “Seconda Prova Open Zona Sud” svoltasi un anno fa. Le gare avranno luogo presso la palestra della scuola elementare di San Vincenzo, che abitualmente ospita gli allenamenti degli atleti allenati da Carmine Casella e Mimmo Pastore, cui si aggiunge una tendostruttura con pedane su per le fasi eliminatorie”.

“Sono attesi” – aggiunge Ascolese –“giovanissimi schermidori da tutta Italia, in rappresentanza delle più prestigiose squadre, con la presenza del presidente della Federazione Italiana Scherma e vicepresidente del Coni, Giorgio Scarso, che seguirà la manifestazione assieme al consigliere federale Luigi Campofreda”.

“Il “Trofeo Kinder Più Sport” di sciabola a squadre under 14 sarà presentato giovedì 12 febbraio, alle ore 10.30, in  conferenza stampa che si terrà presso il Comune di Mercato S. Severino, alla presenza degli assessori Rosa Ascolese (delegata alle politiche per lo sport e l’associazionismo), Antonio Del Regno (bilancio e sviluppo delle attività produttive e dell’occupazione) e Assunta Alfano (politiche scolastiche e culturali), insieme al presidente del Club Scherma Fisciano-Mercato S. Severino, Eugenio Petrone, al presidente del Comitato regionale campano della Federscherma e vicepresidente del Coni Campania, Matteo Autuori ed al delegato provinciale della Fis Salerno, Vincenzo Vigilante.

«Il Comune ha mostrato grande sensibilità nei confronti di quest’iniziativa, comprendendo l’importanza che il “Trofeo Kinder Più Sport” di sciabola a squadre under 14 può avere nel tessuto sociale della città – afferma l’avvocato Francesco Gallo, vicepresidente del Club Scherma Fisciano-Mercato S. Severino –. In tal senso, mi preme ringraziare anche il consigliere Francesco Amoroso, della Commissione di programmazione economica e sviluppo delle attività produttive, e il presidente del Consiglio comunale, l’avvocato Mauro Iannone, che assieme all’intera amministrazione, guidata dal sindaco Giovanni Romano, hanno mostrato interesse per un evento che rappresenta un’occasione per avvicinare i giovani a uno sport nobile e affascinante, ma anche un’opportunità per la valorizzazione del territorio, che diventerà meta turistica di centinaia di persone, provenienti da tutta Italia, per un intero week-end».

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.