Minori: Comune ottiene euro 150.000 per sostegno all’imprenditorialità delle piccole imprese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
minori_la_spiaggia_di_maioriHa avuto esito positivo l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Minori che partecipato all’avviso per la selezione di Progetti  integrati dei piccoli comuni (PICO).

L’iniziativa promossa dalla Regione Campania si prefigge di dare sostegno alla imprenditorialità e di sostenere le piccole imprese del territorio con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di spin off di impresa, potenziare il sistema di incentivi ai segmenti deboli del mercato del lavoro, sostenere la creazione d’impresa, soprattutto in forma di cooperativa da parte di giovani e donne,  sostenere l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il Comune di Minori ha presentato e ottenuto un finanziamento per il proprio territorio di Euro 150.000,00 sui seguenti assi di intervento:

1)   Descrizione del settore: Altre attività di supporto alle persone – Codice Ateco 2007: 96.09

2)   Descrizione del settore: Alloggi per vacanze ed altre strutture ricettizie per brevi soggiorni. – Codice Ateco 2007: 55.20

3)   Descrizione del settore: Servizi di supporto alle imprese – Codice Ateco 2007: 82.99

 

Per quanti interessati si rende noto che la misura in questione prevede l’erogazione di finanziamenti da un minimo di € 5.000 ad un massimo di € 25.000, attraverso la predisposizione di progetti da sottoporre ad approvazione.

Per favorire una maggiore diffusione dell’iniziativa in corso l’Amministrazione comunale invita i cittadini ad un incontro presso l’Aula Consiliare giovedì 12 febbraio alle ore 17.30.

Per informazioni più approfondite consultare il sito web www.comune.minori.sa.it nella sezione news.

 

Il Sindaco

Andrea Reale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.